Il boss del Manchester United Erik ten Hag dice che vorrebbe riavere Jadon Sancho “il prima possibile”, ma insiste che “i calciatori non sono robot”.
Sancho non gioca per lo United dal pareggio per 1-1 contro il Chelsea il 22 ottobre e non è stato incluso nella rosa della Coppa del Mondo inglese.
Ten Hag ha detto a dicembre che Sancho non era “nella giusta condizione o stato di forma fisica”. Invece di prendere parte al ritiro invernale dello United in Spagna durante la Coppa del Mondo, Sancho è stato inserito in un programma di allenamento individuale nei Paesi Bassi.
premier League
‘Il momento non è adesso’ – Sancho torna al Man Utd ma si allenerà da solo
31/12/2022 ORE 10:41
L’olandese dice che Sancho, che questa settimana è tornato al campo di allenamento di Carrington dello United, non può essere riportato di corsa all’azione competitiva.
“Vorrei riavere Jadon il prima possibile, ma non posso forzare questo processo”, ha detto Ten Hag prima del terzo turno di FA Cup dello United contro l’Everton venerdì sera.
“Farò tutto ciò che è in mio potere, ma alcuni processi non puoi forzarli e questo è uno di questi.
“Devo anche mostrare pazienza anche se non ho pazienza, perché abbiamo una mancanza di opportunità in prima linea, giocatori che sono disponibili e in grado di dare il loro contributo non solo in Premier League ma ai più alti standard nel calcio.
“Jadon è uno che, quando sarà in forma, darà il suo contributo e avremo un’opzione in più e quindi avremo più possibilità di vincere molte partite”.
Con Sancho attualmente su un piano di allenamento personale e attualmente limitato a sessioni in piccoli gruppi, Ten Hag afferma che cercherà lentamente di reintegrare il 22enne in allenamento con l’intera squadra senior.
“Con il fisico, c’è anche una connessione mentale”, ha detto.
“Penso che ora stia facendo buoni progressi sul piano fisico e questo lo aiuterà.
“Spero possa tornare in fretta ma non posso dire quanto ci vorrà. In questo momento non è abbastanza in forma, no.
“Abbiamo alcuni ostacoli da superare. Penso che stia (andando) in una buona direzione. Non posso forzare questo processo, quindi non lo faccio. Sarei davvero felice in questo momento se tornasse in squadra per l’allenamento della squadra , questo è il passaggio successivo.
“I calciatori non sono robot. Nessuno è uguale, penso che per tutti serva un approccio individuale.
“A volte è bello allontanarsi dal luogo in cui ti trovi ogni giorno e trovare un nuovo spirito e spirito combattivo. Le persone hanno un approccio diverso e questo può darti la spinta giusta per tornare in carreggiata”.
premier League
Che fine ha fatto Sancio? Ten Hag ammette di “non sapere”
14/12/2022 ORE 11:15
Coppa del Mondo
Esclusivo: “Rashford merita di andare” – Ferdinand appoggia la scelta dell’attaccante per la Coppa del Mondo
14/11/2022 ORE 13:49
.