Jack Draper si è qualificato all’Adelaide International 2 con una vittoria diretta su Lorenzo Sonego, ma Dan Evans e Kyle Edmund sono stati entrambi eliminati.
L’ATP 250 è l’evento finale in vista del primo major dell’anno, l’Australian Open di Melbourne, e può dare un’idea di chi sia il migliore per il Down Under estivo.
E Draper ancora una volta ha messo in luce le sue crescenti credenziali con una bella serie, vittoria per 6-4 6-2 sull’Italia numero 44 del mondo, Lorenzo Sonego.
ATP Adelaide
Djokovic vince Adelaide International dopo un’epica vittoria su Korda
UN GIORNO FA
Draper, che è stato nominato nella squadra di Coppa Davis della Gran Bretagna per il pareggio con la Colombia dopo l’Australian Open, ha scalato la classifica nel 2022 registrando alcune vittorie storiche.
E il 2023 potrebbe essere un anno ancora migliore per il 21enne se riuscirà a mantenere l’impressionante dimostrazione di potenza e destrezza che ha messo in mostra ad Adelaide.
Il prossimo per Draper sarà l’ottava testa di serie Tommy Paul o il fortunato perdente della Nuova Zelanda Christopher O’Connell.
Evans, quinta testa di serie per l’evento, sarà stato deluso per essere sconfitto dalla non testa di serie Mackenzie McDonald degli Stati Uniti.
Evans è andato bene in entrambi i set sul 5-5, ma ha vacillato nelle fasi critiche, perdendo 7-5 7-5.
Per Edmund, che ha reagito a un grave infortunio al ginocchio, il suo inizio nel 2023 riguarderà più il recupero della forma fisica della partita, con le sue aspettative probabilmente inferiori su ciò che può ottenere.
Tuttavia, il 28enne – che ha raggiunto le semifinali dell’Australian Open nel 2018 – ha causato molti problemi al numero 28 del mondo Miomir Kecmanovic durante l’incontro dei sedicesimi di finale.
Tuttavia, il serbo ha tirato fuori le fermate quando contava, mantenendo il suo unico break all’inizio dell’apertura, e poi rompendo alla fine del secondo per chiudere.
– – –
ATP Adelaide
Highlights: Popyrin stordisce Auger-Aliassime ad Adelaide con la più grande vittoria della carriera
03/01/2023 ALLE 08:50
ATP Adelaide
Momenti salienti: Djokovic riceve un caloroso benvenuto dai fan mentre perde la prima partita dal suo ritorno in Australia
03/01/2023 ALLE 08:38
.