Ivan Toney è stato incluso nell’ultima rosa dell’Inghilterra di Gareth Southgate per le qualificazioni a Euro 2024 contro Italia e Ucraina alla fine di marzo.
Qualificazioni Europee
‘Non troppe sorprese’ – Southgate sull’affrontare nuovamente l’Italia nelle qualificazioni a Euro 2024
09/10/2022 ORE 15:35
“Non c’è ancora stato un processo o alcun giudizio, quindi non so su quali basi non lo sceglieremmo davvero”, ha detto Southgate della selezione di Toney in relazione al suo caso FA.
“Ivan è stato costante per tutta la stagione. Sta giocando molto bene. Mi piace la sua presenza in partita”.
Nella sua prima squadra dai Mondiali del 2022, Southgate ha tenuto fede a diversi giocatori che hanno partecipato in Qatar.
In difesa, Trent Alexander-Arnold del Liverpool è un notevole escluso dopo una stagione difficile a livello di club.
Il difensore centrale del Crystal Palace Marc Guehi fa il taglio dopo aver perso in Qatar, mentre anche Kyle Walker del Manchester City è incluso nonostante sia attualmente oggetto di un’indagine della polizia.
“È una situazione complicata”, ha detto Southgate. “Ho parlato a lungo con lui. La situazione al momento è che sta giocando con il suo club e non ci sono prove conclusive in questa fase”.
Il capitano Harry Kane, pari a 53 gol con Wayne Rooney, avrà l’opportunità di superare l’ex attaccante del Manchester United in cima alla classifica dei marcatori di tutti i tempi.
Tuttavia, Raheem Sterling del Chelsea non è stato selezionato, secondo quanto riferito a causa di problemi di forma fisica.
L’Inghilterra affronterà per la prima volta l’Italia a Napoli il 23 marzo allo stadio Diego Armando Maradona. La squadra di Southgate ospiterà poi l’Ucraina a Wembley tre giorni dopo, il 26 marzo.
Malta e Macedonia formano il Gruppo C mentre i Tre Leoni cercheranno di assicurarsi un posto nel torneo, che si svolgerà in Germania la prossima estate.
La prima avversaria dell’Inghilterra, l’Italia, è campione d’Europa in carica dopo aver battuto ai rigori la squadra di Southgate nella finale di Euro 2020.
Squadra al completo:
Portieri: Jordan Pickford (Everton), Nick Pope (Newcastle United), Aaron Ramsdale (Arsenal)
Difensori: Ben Chilwell (Chelsea), Eric Dier (Tottenham Hotspur), Marc Guehi (Crystal Palace), Reece James (Chelsea), Harry Maguire (Manchester United), Luke Shaw (Manchester United), John Stones (Manchester City), Kieran Trippier ( Newcastle United), Kyle Walker (Manchester City)
Centrocampisti: Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Conor Gallagher (Chelsea), Jordan Henderson (Liverpool), James Maddison (Leicester City), Mason Mount (Chelsea), Kalvin Phillips (Manchester City), Declan Rice (West Ham United)
Attaccanti: Phil Foden (Manchester City), Jack Grealish (Manchester City), Harry Kane (Tottenham Hotspur), Marcus Rashford (Manchester United), Bukayo Saka (Arsenal), Ivan Toney (Brentford)
Calcio
Spalletti si è divertito quando il Napoli ha raggiunto i quarti di finale di UCL per la prima volta
3 ORE FA
Trasferimenti
L’Arabia Saudita sta preparando un’enorme offerta per assicurarsi il trasferimento di Messi – Paper Round
9 ORE FA
.