Israel-Premier Tech e Uno-X hanno ricevuto le wild card per il Tour de France 2023, il che significa che Chris Froome potrebbe partecipare alla gara di quest’anno per l’undicesima volta.
Le 18 squadre del WorldTour e i due ProTeam meglio classificati, Lotto Dstny e TotalEnergies, costituiscono 20 delle 22 squadre del Tour, con gli organizzatori dell’evento che scelgono due wild card per completare il roster.
E hanno scelto di selezionare Israel-Premier Tech, retrocessi dal WorldTour alla fine dello scorso anno, e Uno-X, che sarà la prima squadra scandinava a prendere parte alla gara dai danesi Saxo-Tinkoff nel 2013 .
Giro di Francia
‘Un forte impatto sul cuore’ – Froome rivela gli impatti a lungo termine della contrazione del Covid
06/12/2022 ORE 23:19
Sylvan Adams, proprietario di Israel-Premier Tech, afferma che non vedono l’ora di tornare al Tour, che si svolgerà dall’1 al 23 luglio.
“Speriamo di costruire sul nostro successo della scorsa estate dove abbiamo vinto due tappe, inclusa una delle più difficili sui mitici ciottoli del percorso Parigi-Roubaix”, ha detto Adams.
“Israel-Premier Tech è stata una delle sole sei squadre che hanno vinto almeno due tappe nella gara dello scorso anno e cercheremo di ottenere più successo nell’edizione 2023.
“Saremo pericolosi e forti, lo prometto, e spero di portare la gioia della vittoria ai nostri numerosi fan in tutto il mondo, e specialmente in Israele”.
Per quanto riguarda Uno-X, è un momento monumentale per il team in quanto non hanno mai corso in un Grand Tour.
“Siamo estremamente orgogliosi, umili e grati per l’invito”, ha dichiarato il direttore generale Jens Haugland.
“Il Tour de France è il sogno supremo e il solo fatto di farne parte è una vittoria per la squadra.
“Uno dei nostri obiettivi a lungo termine è poter lottare per le prime posizioni al Tour de France in futuro. Non vediamo alcun motivo per pensare che ciò non sia possibile”.
Ciclismo
Froome affronta “l’anno della verità” nel 2023 mentre continua la rimonta degli infortuni
08/11/2022 ALLE 14:17
Ciclismo
Froome “portato fuori” mentre tornava a casa dall’autista durante l’allenamento, subisce un infortunio
27/09/2022 ORE 07:38
.