Israel Adesanya ha riconquistato il suo titolo dei pesi medi dopo aver battuto il rivale di lunga data Alex Pereira a UFC 287.
Il 33enne è riuscito a ottenere un ko al secondo turno per suggellare la vittoria su Pereira e riconquistare il titolo che aveva perso l’anno scorso a novembre.
Era il quarto incontro tra i due pesi medi e il loro secondo all’interno dell’ottagono. Era la prima volta in cui Adesanya rivendicava una vittoria.
UFC
Sandhagen batte Vera con decisione divisa all’UFC Fight Night di San Antonio
26/03/2023 ORE 08:39
Nelle fasi iniziali del combattimento, Pereira ha adottato un approccio offensivo, atterrando diversi colpi che avevano Adesanya con le spalle alla gabbia.
Ma un rapido recupero lo ha visto schivare un tiro prima di stordire il brasiliano con un pugno di destro.
Abbastanza presto, Pereira è stato oggetto di diversi colpi che confermano la vittoria di Pereira. Dopo il knock-out, il vincitore ha prodotto il movimento di un arco verso il suo avversario.
“Te l’avevo detto, il cacciatore ora è la preda. Pensavo di averglielo già detto prima, ma grazie. Grazie per avermi battuto”, ha detto Adesanya subito dopo la sua vittoria.
“Picchiandomi, mi ha reso un combattente migliore. Una persona migliore. In questo campo, non ho scopato in giro. Se mi conosci, sai che mi piacciono le vacanze ma non ho scopato in giro Sono rimasto sul macinare.
“Spero che ognuno di voi possa provare questo livello di felicità per una volta nella vita”, ha continuato.
“Ma indovina un po’? Non sentirai mai questo livello di felicità se non cerchi qualcosa nella tua vita. Quando ti abbattono, se rimani giù non otterrai mai quella determinazione.
“Fortifica la tua mente e senti questo livello di felicità. Sono felice di sentirlo ancora e ancora e ancora.”
Nel co-main event della card, Jorge Masvidal ha accennato al suo ritiro dopo la sua sconfitta contro Gilbert Burns.
Masvidal aveva iniziato bene il combattimento, ma, nel secondo round, Burns si è assicurato un takedown e ha dimostrato di avere il controllo per la maggior parte del round.
Il terzo round è stato più o meno lo stesso, poiché Masvidal ha ricevuto alcuni colpi pesanti per chiudere il combattimento.
“Vi amo tutti. Grazie a tutti per aver guardato. È qui che ho iniziato la mia carriera”, ha detto Masvidal dopo aver perso.
“A volte il tuo giocatore di basket preferito non ha più quel tiro da tre punti, il tuo quarterback preferito perde quel fucile. Sono passati 20 anni e qualcosa. Sono un multimilionario. Non avevo niente quando ho iniziato. Sono fuori .”
Il resto della carta principale ha visto Rob Font rivendicare un knockout sul rivale Adrian Yanez al primo turno, mentre Kevin Holland è riuscito a ottenere una vittoria per KO nel round finale contro Santiago Ponzinibbio, dopo aver atterrato un enorme destro sul suo avversario.
Raul Rosas Jr., il combattente più giovane nella storia dell’UFC a 18 anni, ha ricevuto la sua prima sconfitta nella promozione – da Christian Rodriguez – per dare il via alla carta principale.
UFC
McGregor si rompe una gamba mentre Poirier vince il combattimento della trilogia a UFC 264
11/07/2021 ORE 09:00
UFC
UFC 257 – McGregor KOd per mano di Poirier ad Abu Dhabi
24/01/2021 ORE 09:22
.