L’Inter ha messo fine all’imbattibilità del Napoli in Serie A dopo che il gol nel secondo tempo di Edin Dzeko ha regalato ai padroni di casa i tre punti.
La partita è iniziata con un ritmo fantastico, entrambe le squadre stavano cercando di prendere palla e montare gli attacchi.
L’Inter ha la prima grande occasione dopo appena tre minuti, bravo Romelu Lukaku a trovare Federico Dimarco che calcia alto.
Trasferimenti
Lo United schiera Gakpo da 50 milioni di sterline mentre Ronaldo osserva il ritorno dello Sporting – Paper Round
05/12/2022 ORE 06:50
La squadra di Simone Inzaghi è stata felice di tenere a bada il Napoli, scegliendo di aspettare pazientemente che i padroni di casa girino il possesso prima di iniziare un contropiede.
L’Inter ha un’altra grande occasione per passare in vantaggio dopo 26 minuti, Romelu Lukaku gioca in Edin Dzeko che mette su piatto per Matteo Darmian ma l’italiano fa esplodere il suo tiro sopra la traversa.
Il Napoli continua a dominare il possesso palla ma senza creare occasioni nette.
L’Inter è uscita più veloce dai blocchi nella ripresa, pressando con molta più intensità e mettendo sotto pressione il Napoli.
All’undicesimo minuto della ripresa l’Inter passa meritatamente in vantaggio, Federico Dimarco infila un fantastico cross dalla sinistra e Dzeko è a portata di mano per superare di testa Alex Meret.
Il Napoli ha spinto gli uomini in avanti, ma ha faticato a creare occasioni reali e man mano che il gioco si faceva sempre più teso, era la squadra di casa che sembrava avere maggiori probabilità di segnare dopo.
L’Inter è riuscita a portare a termine la partita in maniera superba, resistendo a una sbarra nel finale del Napoli.
Altro da seguire.
Serie A
La doppietta di Dzeko vede l’Inter battere l’Atalanta e scavalcare la Juve in classifica
13/11/2022 ORE 10:32
Serie A
Il Napoli capolista respinge la rimonta dell’Udinese e resta imbattuto
12/11/2022 ORE 18:20
.