Gareth Southgate ha convocato Eberechi Eze e Lewis Dunk per le prossime qualificazioni a Euro 2024 dell’Inghilterra, ma ha lasciato Raheem Sterling e Mason Mount fuori dalla squadra.
Non c’era posto anche per il difensore dell’Arsenal Ben White, ma sono stati inclusi Trent Alexander-Arnold, Tyrone Mings e Harry Maguire.
L’Inghilterra affronterà per la prima volta Malta il 16 giugno, prima di tornare a casa all’Old Trafford, dove affronterà la Macedonia del Nord il 19 giugno.
Coppa del mondo femminile
“Assolutamente sventrato” Kirby ha saltato la Coppa del Mondo a causa di un altro infortunio per l’Inghilterra
02/05/2023 ORE 16:25
L’Inghilterra è in testa al Gruppo C di qualificazione con due vittorie su due, avendo battuto l’Italia 2-1 in trasferta a marzo e poi vinto 2-0 contro l’Ucraina a Wembley.
Dopo le sfide di giugno, la prossima partita di qualificazione europea per gli uomini di Southgate è il 9 settembre, quando affronteranno l’Ucraina.
Su Eze, Southgate ha detto: “Ci piace da molto tempo. È stato molto sfortunato poco prima degli Europei, lo stavamo per chiamare e si è infortunato quel giorno.
“Ha finito la stagione davvero bene. Può giocare in un paio di posizioni oltre la linea d’attacco. Tutti quelli con cui parlo parlano brillantemente di lui come persona”.
Sterling del Chelsea è stato escluso dopo una chiacchierata con Southgate.
“Non è contento fisicamente delle sue condizioni. Ha avuto un problema al tendine del ginocchio”, ha detto Southgate.
“Non pensa di operare al livello di cui ha bisogno.”
“Ho parlato con lui”, ha detto Southgate. “Non so se sia permesso, ma se non lo è possono bannarmi e non aggiungermi al suo.
“Il divieto è il divieto. Ha riconosciuto e accettato la punizione. Quello che mi preoccupa è che dobbiamo prenderci cura delle persone.
“Al momento è infortunato, cosa fa per rimettersi in forma? Come gli diamo una struttura nei prossimi mesi in modo che possa svilupparsi o essere una persona migliore alla fine?
“Non mi piace l’idea di lasciare qualcuno, non gli è permesso far parte della comunità calcistica. Non penso che sia così che dovremmo lavorare, come funzionano i migliori programmi di riabilitazione.
“Siamo qui per sostenerlo”.
Inghilterra al completo
Portieri: Sam Johnstone, Jordan Pickford, Aaron Ramsdale.
Difensori: Trent Alexander-Arnold, Lewis Dunk, Marc Guehi, Harry Maguire, Tyrone Mings, Luke Shaw, John Stones, Kieran Trippier, Kyle Walker.
Centrocampisti: Jude Bellingham, Eberechi Eze, Conor Gallagher, Jordan Henderson, James Maddison, Kalvin Phillips, Declan Rice.
Attaccanti: Phil Foden, Jack Grealish, Harry Kane, Marcus Rashford, Bukayo Saka, Callum Wilson.
Le partite di giugno dell’Inghilterra
- Malta v Inghilterra – Venerdì 16 giugno, 19:45 ora del Regno Unito – Ta’qali National Stadium
- Inghilterra v Macedonia del Nord – Lunedì 19 giugno, 19:45 ora del Regno Unito – Old Trafford
Amichevoli internazionali
L’imbattibilità di 30 partite dell’Inghilterra sotto Wiegman è stata interrotta dall’Australia
11/04/2023 ALLE 21:26
Qualificazioni Europee
‘Sono ancora giovane’ – Kane non esclude di segnare 100 gol con l’Inghilterra
28/03/2023 ORE 15:57
.