Jurgen Klopp dice che Virgil van Dijk sarà fuori “più di un mese” a causa di un infortunio al bicipite femorale.
Van Dijk è andato da uno specialista all’inizio di questa settimana per valutare l’entità dell’infortunio. Klopp ha ora confermato che il 31enne sarà fuori per il resto di gennaio.
premier League
Il Brentford ha scosso alla grande Jurgen Klopp – The Warm-Up
03/01/2023 ALLE 09:07
“Virg è stata una sorpresa per noi e un duro colpo”, ha detto Klopp ai giornalisti in vista del terzo turno di FA Cup del Liverpool contro i Wolves sabato.
“La diagnosi è stata piuttosto dura. È passato più di un mese, ma spero che passi in fretta.
“È difficile, ma per lui ha giocato una quantità incredibile di partite negli ultimi anni”.
Oltre ai Wolves, Van Dijk salterà le partite in trasferta contro il Brighton il 14 gennaio e la sfida tra Liverpool e Chelsea il 21 gennaio.
Il connazionale di Van Dijk, Cody Gakpo, potrebbe esordire sabato con il Liverpool, con Klopp che conferma “sarà coinvolto” nella partita.
Gakpo, arrivato dal club Eredivisie PSV all’inizio della finestra di mercato di gennaio con un affare del valore di circa 45 milioni di sterline, ha impressionato Klopp finora in allenamento.
“Sembra davvero promettente e in forma”, ha detto il tedesco.
“Le sessioni sono intense per lui perché sono diverse. Sono molto positivo su di lui. Arrivare da un nuovo campionato è sempre difficile, ma ci aspettiamo un impatto positivo.
“Ci sono stati momenti più facili per firmare per il Liverpool. Quest’anno non possiamo garantire il calcio CL, ma Cody non ha mai chiesto. Conosceva la decisione.
“Vede il tavolo. Ma vuole spingere il treno, questo aiuta sempre.”
Klopp ha anche aggiunto che d’ora in poi vuole vedere un Liverpool “strutturato e intenso” migliore, con il club seduto al sesto posto nella classifica della Premier League con 28 punti e 16 punti dall’Arsenal al primo posto.
“Avremmo dovuto essere in vantaggio di 2-0 prima ancora che il Brentford avesse un corner”, ha detto.
“Dobbiamo lavorare sodo per forzare la fortuna e poi avere lo slancio, e non l’avversario.
“L’abbiamo perso ed è l’opposto di quello che volevamo, ma vogliamo essere più chiari, equilibrati, strutturati e intensi. È su questo che stiamo lavorando”.
premier League
Furioso Klopp ‘non può rispettare’ il gol del Brentford ma ‘si aspetta di più’ dal Liverpool
02/01/2023 ALLE 21:21
Trasferimenti
‘Non possiamo giocare come il Monopoly’ – Klopp irritato dalle chiacchiere sul trasferimento del Liverpool
02/01/2023 ALLE 10:31
.