Elena Rybakina è qualificata per la finale di Indian Wells dopo una vittoria di fila per 6-2 6-2 contro la numero 1 del mondo Iga Swiatek.
La campionessa di Wimbledon Rybakina ha messo a segno un’altra prestazione impressionante contro il campione in carica Swiatek, impiegando solo un’ora e 17 minuti per uscire vittoriosa.
WTA Indian Wells
Il capo della WTA afferma che il corpo ha “fatto molto” per i giocatori ucraini dopo le critiche di Swiatek
IERI ALLE 10:08
“Ho giocato davvero bene oggi, è stata davvero una bella atmosfera stasera”, ha detto Rybakina nella sua intervista in campo.
“Non mi aspettavo di giocare così bene oggi. Non avevo niente da perdere, volevo solo divertirmi. Penso che sia stata una delle mie migliori partite di questa stagione”.
Iga Swiatek della Polonia ed Elena Rybakina del Kazakistan si stringono la mano in rete dopo la semifinale del giorno 12 del BNP Paribas Open 2023 all’Indian Wells Tennis Garden il 17 marzo 2023 a Indian Wells, California.
Credito immagine: Getty Images
La scrittura sembrava essere sul muro per Swiatek fin dall’inizio quando Rybakina ha rotto presto per prendere un vantaggio di 2-0 e ha conquistato il primo set in 36 minuti dopo che Swiatek ha commesso un doppio fallo sul set point.
Swiatek ha testato il servizio del suo avversario nel gioco di apertura del secondo set, ma Rybakina ha mantenuto i nervi saldi e poi ha preso il controllo portandosi in vantaggio per 5-0.
Swiatek ha tenuto il servizio sul 5-1 e poi ha rivendicato il suo primo break ma il danno era già stato fatto.
Nel frattempo, Sabalenka ha superato Maria Sakkari 6-2 6-3 raggiungendo la sua terza finale stagionale.
Sabalenka ha impiegato solo un’ora e 23 minuti per superare il suo avversario.
“Sono super felice per un’altra finale e super felice per la vittoria contro Maria”, ha detto Sabalenka nella sua conferenza stampa post-partita.
“È una combattente così grande, e contro di lei sono sempre partite difficili.
“Mi sento davvero bene in campo in questo momento, ma capisco anche che non sarà sempre lo stesso.
“Quindi è per questo che continuo a lavorare sodo, assicurandomi che in quei giorni in cui le cose non vanno a modo mio, sarò ancora in grado di competere e ottenere queste vittorie”.
– – –
WTA Indian Wells
“Non sono affari loro” – Rybakina critica i commenti “irrispettosi” sul suo allenatore
IERI ALLE 08:37
WTA Indian Wells
Il campione in carica Swiatek raggiunge le semifinali di Indian Wells con la vittoria su Cirstea
IERI ALLE 23:36
.