Emma Raducanu è stata costretta a ritirarsi dalla sua partita degli ottavi di finale dell’ASB Classic con Viktoria Kuzmova poiché i suoi problemi con gli infortuni continuano.
Raducanu, la cui campagna del 2022 è stata rovinata da problemi di forma fisica, sperava in una fortuna migliore quest’anno a partire dall’evento di Auckland.
Tuttavia, dopo i primi due set divertenti – giocati al chiuso davanti a nessuno a causa della pioggia battente – la britannica ha ceduto a un infortunio alla caviglia sinistra e si è ritirata con il punteggio di 6-0 5-7.
Open d’Australia
Esclusivo: Wilander su Raducanu nel 2023 – ‘Deve trovare un’identità’
3 ORE FA
È stato un avvio elettrico di Raducanu che ha rifiutato di consentire qualsiasi incursione al suo avversario.
Dopo aver vinto la prima partita, la campionessa degli US Open 2021 si è assicurata una pausa anticipata, lasciando il suo avversario slovacco con una montagna da scalare all’inizio.
Seguì presto un secondo break per un imponente vantaggio di 4-0 prima che la 20enne tenesse l’amore costringendo Kuzmova a servire per rimanere nel set.
Tuttavia, Raducanu non ha mostrato tregua e ha portato il primo set sul 6-0 al suo secondo set point.
Il dominio di Raducanu era visibile nelle statistiche avendo vinto il 75% dei suoi punti al servizio e il 68% al suo ritorno.
Il secondo set è stato un affare molto più serrato con Kuzmova che ha iniziato a trovare il suo range, tenendo finalmente il servizio nel secondo game per salire sul tabellone.
La 24enne ha poi salvato due break point per mantenere il set sul servizio sul 2-2 assicurandosi un break tutto suo nella partita successiva portandosi in vantaggio per la prima volta.
Raducanu sembrava incapace di convertire le palle break come aveva fatto nel primo set, ma ha trovato un’altra marcia nel decimo gioco, rompendo all’amore per ripristinare la parità sul 5-5.
Tuttavia, il gioco sciatto ha permesso a Kuzmova di ritirarsi immediatamente e di avere la possibilità di servire per il set che ha fatto in modo dominante, trattenendo l’amore.
Quella doveva essere l’ultima azione, tuttavia, poiché un lungo time out medico sulla caviglia sinistra di Raducanu le ha impedito di continuare e si è ritirata dalla partita.
Una Raducanu visibilmente sconvolta ha lasciato il campo in lacrime senza alcuna indicazione di cosa ciò potrebbe significare per la sua partecipazione agli Australian Open, a partire dal 16 gennaio.
Kuzmova ora affronta Danka Kovinic del Montenegro nei quarti di finale.
– – –
Open d’Australia
Chi giocherà gli Australian Open 2023 e chi se lo perde?
IERI ALLE 09:05
WTA Auckland
Raducanu batte Fruhvirtova ad Auckland per iniziare la stagione 2023 con una vittoria
03/01/2023 ALLE 09:03
.