Il pessimo riavvio di stagione del Tottenham Hotspur è proseguito con una sconfitta per 2-0 in casa contro l’Aston Villa, che ha provocato urla di derisione da parte dei tifosi di casa alla fine della partita.
In un primo tempo squallido l’unico gol vicino è stato quando Ashley Young si è tuffato per deviare il colpo di testa di Harry Kane lontano dalla linea di porta.
Il primo gol è arrivato al 5′ della ripresa, quando Hugo Lloris non è riuscito a parare il tiro dalla distanza di Ezri Konsa e Ollie Watkins ha tirato indietro per Emiliano Buendia di lato.
premier League
‘Bugie’ – Coutinho respinge le voci sulla richiesta di lasciare l’Aston Villa
29/12/2022 ORE 15:46
La partita è stata effettivamente decisa a 17 minuti dalla fine quando John McGinn ha trovato Douglas Luiz in area e ha controllato in modo intelligente prima di colpire la palla a casa con l’esterno del piede destro.
Gli Spurs rimangono quinti in classifica, mentre il Villa è 12esimo dopo una serie di quattro vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite di campionato.
PUNTO DI DISCORSO
I problemi di Gil rivelano la debolezza degli Spurs – Questa potrebbe essere la prima e ultima partenza in campionato di Bryan Gil per il Tottenham Hotspur. È chiaro che non è il più adatto alla Premier League, ma questo sembra esacerbato dal tentativo di inserirsi in questa squadra degli Spurs. Era costantemente alla ricerca della palla in minuscole sacche di spazio intorno all’area di rigore, ma i suoi compagni di squadra non erano in grado o non volevano eseguire passaggi precisi nei suoi piedi. Non troverai un tifoso degli Spurs che si sta godendo la vita sotto Antonio Conte, poiché nonostante possieda alcuni dei migliori talenti offensivi della divisione, ha la sua squadra che gioca un calcio tra i più poveri.
GIOCATORE DELLA PARTITA
Douglas Luiz (Aston Villa): Opportunamente nella giornata in cui è stato ricordato Pelé, è un brasiliano il miglior giocatore in campo. Nella ripresa, soprattutto quando sembrava che Unai Emery desse ai suoi giocatori la libertà di attaccare gli Spurs, lui ed Emiliano Buendia in particolare hanno brillato. Ha mostrato una serie di tocchi setosi intorno alla scatola, nessuno migliore del suo delizioso colpo, dopo un primo tocco immacolato, che ha sigillato il gioco.
VALUTAZIONI DEI GIOCATORI
Tottenham: Loris 5; Romero 5, Lenglet 6, Davies 5; Doherty 6, Hojbjerg 6, Bissouma 5, Perisic 6; Bryan 6, Figlio 6, Kane 6.
A disposizione: Sessegnon 6, Sarr 6, Royal 6, Skipp 6, Spence 6.
Aston Villa: Olsen 7; Young 7, Konsa 6, Mings 6, Digne 6; McGinn 7, Douglas Luiz 8*, Kamara 7, Buendia 8; Watkins 7, Bailey 6.
Sostituzioni: 6 Cash, 6 Coutinho, 6 Chambers, 6 Ing, 6 Bednarek.
HIGHLIGHTS DELLA PARTITA
40′ YOUNG TOGLIE LA LINEA! Perisic è stato trovato da Lenglet al centro e ha spinto la palla fuori dal portiere prima di crossare per Kane, il cui colpo di testa sarebbe andato in se non fosse stato per il tuffo di testa di Young sulla linea.
50′ GOL PER VILLA! Lloris avrebbe dovuto fare meglio a parare un tiro dalla distanza di Kamara sulla traiettoria di Watkins e poi ha rimandato freddamente la palla a Buendia che ha segnato di lato.
73′ GOL PER VILLA! Una palla fantastica per McGinn trova la corsa di Douglas Luiz in area di rigore e il brasiliano controlla prima il tempo e poi colpisce a casa con l’esterno del piede destro.
STATISTICHE CHIAVE
- 10 – Il numero di volte consecutive che gli Spurs hanno subito il primo gol
Trasferimenti
Quali aree devono prendere di mira le squadre più importanti della Premier League nella finestra di mercato?
28/12/2022 ORE 12:04
premier League
‘Molte somiglianze’ – Klopp vede dei parallelismi tra Lewandowski e le mancate accensioni di Nunez
26/12/2022 ORE 21:31
.