Gli Spurs valutano l’esonero di Conte
Il Tottenham valuterà se licenziare Antonio Conte durante la pausa internazionale dopo il suo sfogo nel fine settimana, riferisce il Telegraph. Conte ha messo in dubbio la mentalità dei suoi “egoisti” giocatori degli Spurs dopo il pareggio per 3-3 con il Southampton, con l’esperto Jamie Carragher che ha affermato che lo sfogo era un’indicazione che l’allenatore vuole essere esonerato. Il contratto di Conte scade alla fine della stagione, e ora il presidente Daniel Levy sta riflettendo sulle sue opzioni.
Trasferimenti
Man Utd prende di mira Verbruggen come sostituto di De Gea mentre i colloqui sul contratto si bloccano – Paper Round
18 ORE FA
“Levy ha inteso chiedere il parere di alcuni dei suoi più stretti confidenti sulla situazione attuale e domenica non ha reagito immediatamente ai commenti di Conte. Ma le fonti credono ancora che Levy possa licenziare Conte durante questa pausa internazionale una volta che avrà ricevuto consigli e valutato a fondo le sue opzioni. Se Levy dovesse licenziare Conte, molto probabilmente Ryan Mason verrebbe messo temporaneamente in carica fino alla fine della stagione, in tempo per la prossima partita del Tottenham contro l’Everton il 3 aprile.
**
L’esploratore del Manchester United Mitoma
Il Manchester United sta tenendo d’occhio Kaoru Mitoma, riporta The Sun, con il nazionale giapponese una rivelazione per il Brighton sotto Roberto De Zerbi in questa stagione e un’ulteriore prova del loro occhio per il talento. Mitoma si è unito per £ 2,7 milioni dalla Kawasaki Frontale nel 2021, ma ora sta facendo girare la testa a quelli che competono con il Brighton per i posti europei.
“Ten Hag sta pianificando uno spareggio estivo all’Old Trafford, con Anthony Elanga e Anthony Martial che affrontano entrambi il taglio, il che significa che saranno necessari investimenti in campo. E, come è avvenuto nella maggior parte dei migliori club nell’ultimo anno, stanno cercando di reclutare il Brighton”.
**
Capitano Mbappe
Kylian Mbappé sarà il nuovo capitano della Francia dopo il ritiro dalla nazionale di Hugo Lloris, riporta L’Equipe. Lloris ha guidato la Francia alla vittoria della Coppa del Mondo nel 2018 e l’ha portata in finale l’anno scorso, dove Mbappé ha segnato una tripletta ma i Bleus hanno perso contro l’Argentina ai rigori.
“A soli 24 anni, l’attaccante con 66 presenze e 36 gol indosserà la fascia al braccio, dopo un Mondiale strepitoso e uno status di leader ancora più affermato. La nuova era inizierà venerdì sera contro l’Olanda, allo Stade de France, nell’ambito delle qualificazioni a Euro 2024″.
**
Qatar per aumentare l’offerta Man Utd
L’offerta del Qatar per il Manchester United sarà aumentata, riferisce l’Independent, ma resta da vedere se la loro valutazione corrisponde ai desideri dei Glazer. Il Qatar potrebbe aumentare la propria offerta fino a un importo che Sir Jam Ratcliffe di Ineos non è disposto a soddisfare.
“C’è stata una sorpresa che non è stata la strategia fin dall’inizio, dato che sarebbe stato molto facile per il Qatar andare dai Glazer e dire che avrebbero pagato la cifra necessaria prima che tutto prendesse il via. Alcuni personaggi del settore ritengono che ciò sia dovuto al fatto di non aver giocato la loro mano così presto.
Calcio
Man Utd fino alle semifinali della Women’s FA Cup, Villa elimina Man City
IERI ALLE 22:45
La FA Cup degli Emirati
Mitrovic ‘dovrebbe controllare le sue emozioni’, dice Silva dopo l’implosione del Fulham
IERI ALLE 20:06
.