Glenn Hoddle ha suggerito che il Tottenham potrebbe aver perso la sua unica possibilità realistica di vincere un trofeo in questa stagione.
Champions League
Come vedere Tottenham-Milan in Champions League
IERI ALLE 22:35
“Non so perché non abbiano giocato con la loro squadra più forte che avrebbero potuto giocare ad essere onesti, ed è un duro colpo per ogni fan degli Spurs là fuori, ma questa è storia.
“Non ce la faccio contro lo Sheffield [United]… se perdi in trasferta contro il Liverpool o il Man United, è un po’ diverso che andare allo Sheffield United e penso che questo sia accumulato sulla pressione per la partita contro il Milan.
“Ora stai entrando in questo gioco in cui, se vieni eliminato, non ci sarà nessun trofeo in arrivo per il Tottenham in questa stagione e se vuoi mantenere i tuoi migliori giocatori, dovrai avere successo”.
Il Tottenham ha scelto di giocare giocatori di squadra come Lucas Moura, Pape Matar Sarr e Davinson Sanchez nella sconfitta di Bramall Lane, oltre a far partire Richarlison davanti a Harry Kane in attacco.
L’attaccante brasiliano ha segnato solo due gol in 24 presenze dal suo trasferimento estivo da 60 milioni di sterline dall’Everton.
Hoddle teme che la mancanza di successo in campo alla fine vedrà le migliori star lasciare il club.
“Ottenere i primi quattro sarebbe un successo fino a un certo punto”, ha suggerito. “Ma non manterrà i giocatori nel club, non come Kane o forse nemmeno Son.
“Vogliono essere associati a cose vincenti, quindi penso che sia stato un duro colpo e un grosso errore non giocare il tuo miglior XI.
“Sì, lo Sheffield United potrebbe ancora bussare [their best XI] fuori, ma bussa alla pressione per la partita del Milan”.
Un Harry Kane abbattuto dopo aver subito un gol per l’1-0 durante la partita del quinto round della Emirates FA Cup tra Sheffield United e Tottenham Hotspur a Bramall Lane
Credito immagine: Getty Images
Nonostante ciò, Hoddle sostiene gli Spurs per superare i campioni in carica della Serie A e ritiene che l’abolizione della regola dei gol in trasferta funzionerà a loro favore durante la notte.
“Rende le cose leggermente più facili al giorno d’oggi senza i gol in trasferta [going into the second leg]perché saresti sempre in disparte pensando: “Se segnano un gol in trasferta, siamo pieni”.
“Ma [the new rule] ti permette di andare [for it] in un determinato momento della partita se sei ancora sotto di un gol.
“Questo non è un Milan top, top [team] dei tempi passati, ma è ancora un’ottima squadra e il pareggio è molto equilibrato”.
Ha aggiunto: “Per il Tottenham, un gol in anticipo sarebbe fantastico perché dà fuoco allo stadio, tranquillizza tutti e pone loro una piccola domanda, quindi al momento hanno qualcosa da difendere e a cui aggrapparsi.
“IL [Spurs] i giocatori saranno totalmente pronti per questo. Saranno un animale diverso al Tottenham. Penso che l’atmosfera farà giocare i giocatori a un ritmo più veloce.
“Quando giocano così, come hanno fatto contro Man City e Chelsea nel secondo tempo, sono una squadra decente”.
Serie A
La Fiorentina travolge i campioni del Milan in una notte carica di emozioni a Firenze
04/03/2023 ALLE 18:57
premier League
Traore colpisce il vincitore nel finale mentre i lupi affondano il Tottenham per aumentare le speranze di sopravvivenza
04/03/2023 ALLE 14:08
.