• Riguardo a noi
  • DMCA
  • Politica editoriale
  • Politica Sulla Riservatezza
  • Modulo di Contatto
giovedì, Giugno 1, 2023
Sole Guardiano Italy
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • News
  • Economia
  • Mondo
  • Cultura
  • Tecnologia
  • Sport
  • Home
  • News
  • Economia
  • Mondo
  • Cultura
  • Tecnologia
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Sole Guardiano Italy
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Il talento oltraggioso di Carlos Alcaraz ha la leggenda del tennis Chris Evert “in soggezione, sbalordita” prima dell’Open di Francia

Marzo 21, 2023
nel Sport
A A
CondividereTweetCondividerePinCondividereCondividereSpedireE-mail

L’esperto di Eurosport Chris Evert è rimasto “sbalordito” e “sbalordito” dall’eccellenza mostrata da Carlos Alcaraz al suo ritorno dall’infortunio prima dell’Open di Francia.

Lo spagnolo ha superato il già in forma Daniil Medvedev in modo elettrizzante per aggiudicarsi una vittoria in due set, 6-3 6-2, e sigillare il titolo di Indian Wells in California, mentre ha usurpato il campione dell’Australian Open Novak Djokovic al vertice di il gioco degli uomini nel processo.
Alcaraz, che non ha perso un set in sei partite di Indian Wells, ha fatto un ritorno dominante all’ATP Tour dopo essere stato costretto a saltare il Grande Slam di apertura della stagione a Melbourne Park a causa di un infortunio. Ora sembra sicuramente pronto a fare una corsa convincente al Roland-Garros.

ATP Miami

Murray affronterà Lajovic nell’apertura di Miami, potrebbe incontrare Alcaraz al terzo turno

UN GIORNO FA

Il trionfo ha visto il 19enne emulare il suo leggendario connazionale, Rafael Nadal, essendo gli unici due giocatori maschili ad aver collezionato tre corone Masters 1000 da adolescente ed Evert non potrebbe essere più colpita da ciò che ha visto da lui .

“Non so più come possa migliorare”, ha detto Evert ad Arnold Montgault di Eurosport. “La bellezza del suo gioco è che non ha punti deboli per nessuno dei suoi avversari per avere una possibilità a meno che non stia passando una brutta giornata.

“Altri grandi giocatori in passato sono stati brillanti, ma hai sempre pensato che ci fosse una sorta di debolezza nel loro gioco o qualcosa che potevano davvero amplificare e far emergere. Carlos, il modo in cui è sulla difensiva e il modo in cui è offensivo, nessun altro giocatore può fare questi due aspetti così bene come lui.

“È di gran lunga il giocatore migliore dell’ATP Tour, credo. Ha anche la componente mentale, che è la fiducia: pensa che dovrebbe vincere qualsiasi partita che gioca, e ha pura passione e gioia ogni volta che colpisce una palla È solo molto creativo e si adatta molto bene.

“Penso che questo sarà sicuramente il suo anno. Non vedo come non possa essere a meno che non si infortuna. Ho grandi aspettative. Alcune major, forse più di una, e forse alcune buone rivalità verranno fuori da anche la parte maschile.

Highlights: Alcaraz batte Medvedev per rivendicare il titolo di Indian Wells e tornare al numero 1 del mondo

“Voglio dire che è l’epitome di ciò che dovrebbe essere un atleta, con le qualità e il set di strumenti. È nato per essere un campione. È nato per essere brillante nel campo del tennis, e ha il strumenti così come le qualità intangibili del campionato come concentrazione, fame e passione.

“Penso solo che se mantiene la rotta e non cerca di esagerare con la sua creatività e con la sua immaginazione, se mantiene la rotta e porta avanti quello slancio che abbiamo appena visto a Indian Wells, penso che sia il numero uno al mondo in questo momento, vincerà diverse major.

“Sono in soggezione quando lo guardo, sono sbalordito. Sono solo incredulo di come si muove bene, e di come improvvisa e si adatta a determinate situazioni. Penso che stiamo assistendo a un nuovo livello, un livello superiore livello del tennis. Pensi sempre di aver visto il più grande con Roger, Rafa e Novak, ma ogni decennio sembra proprio che appaia un giocatore che è anche a un livello superiore rispetto all’ex campione”.

Guardando avanti a ciò che Alcaraz può ottenere, Evert ha chiarito che lo considera un “fatto che su qualsiasi superficie può eccellere e può vincere titoli importanti”, incluso Wimbledon sui campi in erba.

“Penso che porterà il livello di Jannik Sinner, Taylor Fritz, Daniil Medvedev e dei giocatori che saranno i nuovi leader nel calcio maschile”, ha detto. “Penso che Carlos migliorerà il loro gioco perché dovranno giocare meglio del loro meglio quando lo affronteranno se vogliono batterlo. Non è assolutamente imbattibile, ma al suo meglio lo è.

“Prima avevamo grandi speranze per Alexander Zverev, Dominic Thiem e Medvedev, e nutrivamo grandi speranze per altri top player che erano più giovani, ma non si è mai realizzato dove sarebbero stati nella classe di Novak e Rafa. Penso che ora , Carlos è in quella classe, è proprio lì con loro.

“Non vedo l’ora, come tifoso, delle partite in cui Carlos gioca contro Rafa – voglio dire, ti piacerebbe vederli giocare sulla terra battuta agli Open di Francia, e Carlos gioca contro Djokovic? Penso che quelle partite saranno incredibilmente elettriche e vedremo un tennis di livello ancora più alto, quindi semmai migliorerà anche il loro gioco, forse perché è un grande talento.

“È un ragazzo multisuperficie. Lo vedo fare benissimo sull’erba. Voglio dire, guarda Nadal che vince Wimbledon. Perché Carlos non può? Per me è ovvio, il fatto che su qualsiasi superficie possa eccellere e possa vincere titoli importanti”.

– – –

Trasmetti in streaming l’Open di Francia 2023 in diretta su discovery+, l’app Eurosport e su eurosport.com

ATP Indian Wells

Perché Alcaraz è esattamente ciò di cui il tennis ha bisogno

IERI ALLE 13:31

ATP Indian Wells

“Relazione tossica” – Medvedev fa ridere i fan con commenti sui tribunali

IERI ALLE 08:40

.

CondividereTweetCondividerePinCondividereCondividereSpedireSpedire

Imparentato Post

Sport

Open di Francia 2023: “Potrebbe avere ragione” – Iga Swiatek interroga l’arbitro sul punto rigiocato

Giugno 1, 2023
Sport

Jakarta Eprix Talking Points – Nick Cassidy punta a ottenere tre vittorie consecutive dopo le vittorie di Berlino e Monaco

Giugno 1, 2023
Sport

Speedway Grand Prix 2023: Jack Holder “più calmo” che cerca di fare “un passo in più” rispetto all’argento di Varsavia a Praga

Giugno 1, 2023
Sport

Man Utd concorda i termini con il centrocampista del Chelsea Mason Mount prima dei colloqui di trasferimento – Paper Round

Giugno 1, 2023
Sport

Novak Djokovic afferma che il vento e le condizioni scivolose hanno influenzato il suo gioco agli Open di Francia: “Mi sentivo come Bambi sul ghiaccio”

Giugno 1, 2023
Sport

Erik Lamela afferma che il Siviglia si godrà “molto” il trionfo in Europa League dopo il settimo trionfo nella competizione

Maggio 31, 2023
Sport

Il Manchester City è in trattative con il centrocampista croato Mateo Kovacic per il trasferimento estivo dal Chelsea

Maggio 31, 2023
Sport

Open di Francia: Cameron Norrie fischiato dopo la polemica sul doppio rimbalzo contro Lucas Pouille – “Un vero errore di valutazione”

Maggio 31, 2023
Post successivo

Al via il Premio Strega Poesia: 135 libri in concorso, tra storia e cultura online

Sole Guardiano Italy

Sole Guardiano Italy è un sito dedicato alla copertura delle ultime notizie, recensioni e How-to. Siamo un editore approvato da Google News e abbiamo alcune fonti che continuano a eseguire la scansione del nostro sito web.

Consigliato

Crisi tra Harry e Meghan, voci di divorzio dalla stampa inglese

Open di Francia 2023: “Potrebbe avere ragione” – Iga Swiatek interroga l’arbitro sul punto rigiocato

L’App Store di Apple è un affare da 1100 miliardi di dollari

Ultime Notizie

Vertice Ue in Moldova, Meloni: Italia in prima fila per sostegno Kiev

Jakarta Eprix Talking Points – Nick Cassidy punta a ottenere tre vittorie consecutive dopo le vittorie di Berlino e Monaco

Don Milani capovolto

  • Riguardo a noi
  • DMCA
  • Politica editoriale
  • Politica Sulla Riservatezza
  • Modulo di Contatto

Copyright ©️ All rights reserved | Sole Guardiano

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • News
  • Economia
  • Mondo
  • Cultura
  • Tecnologia
  • Sport

Copyright ©️ All rights reserved | Sole Guardiano