Il famoso allenatore di tennis Patrick Mouratoglou ha valutato il servizio di Nick Kyrgios come il migliore che abbia mai visto nel circuito ATP.
Kyrgios ha uno dei servizi più potenti dell’ATP Tour e la scorsa stagione ha messo a segno 747 ace in sole 47 partite.
Il suo servizio è una delle sue armi più potenti ed è stato uno dei motivi per cui Kyrgios ha goduto di un anno migliore in carriera nel 2022, vincendo un titolo di singolo, il titolo di doppio dell’Australian Open e raggiungendo la sua prima finale di singolo del Grande Slam a Wimbledon.
ATP Indian Wells
Kyrgios fuori da Indian Wells mentre continua il recupero dall’operazione al ginocchio
27/02/2023 ORE 19:15
L’ex allenatore di Serena Williams, Mouratoglou, si sente quando si tratta di servire, Kyrgios è al top del gioco.
Dopo Kyrgios nei primi cinque server di tutti i tempi di Mouratoglou nell’ATP Tour c’è John Isner.
L’americano ha guidato il tour lo scorso anno con 895 ace in sole 40 partite e detiene il record ATP per il servizio più veloce di sempre a 253 km/h (157,2 mph).
“Ha giocato la partita più lunga nella storia del tennis [at Wimbledon in 2010] e non si è rotto per otto ore di fila”, ha detto Mouratoglou.
Terzo nella lista di Mouratoglou c’è Andy Roddick.
Roddick, che è l’uomo americano più recente a vincere un Grande Slam con la sua vittoria agli US Open del 2003, ha avuto un servizio a razzo che una volta ha raggiunto i 155 mph.
“Andy ha avuto il modo più violento di servire un servizio nella storia del tennis”, ha detto Mouratouglou.
Dopo Roddick c’è Ivo Karlovic, che deteneva il record assoluto di assi in carriera con 13.728 prima di essere battuto da Isner nel 2022.
Mouratouglou ha detto: “Grazie alla sua altezza, ha fatto una grande carriera basata principalmente sul suo servizio”.
Al quinto posto della lista c’è Pete Sampras.
“Pete ha avuto il servizio più imprevedibile e illeggibile sia in prima che in seconda”, è stato il verdetto di Mouratouglo.
Lo svizzero Roger Federer si prepara a servire la palla all’australiano John Millman (non visto) durante la loro partita di singolare maschile il quinto giorno del torneo di tennis Australian Open a Melbourne, in Australia, il 24 gennaio 2020. Federer è avanzato dopo aver vinto
Credito immagine: Getty Images
Goran Ivanisevic potrebbe sentirsi sfortunato a non fare la lista considerando che è ampiamente considerato uno dei migliori servizi della storia.
Anche il servizio di Roger Federer è stato un suo grande punto di forza, anche se non era veloce come Ivanisevic, Roddick e Isner.
Kyrgios non giocherà contro Indian Wells questa settimana mentre continua a riprendersi dall’intervento.
Tennis
‘Federer e Jordan molto simili ma statisticamente Novak è migliore’ – Kyrgios
22/02/2023 ALLE 12:12
Tennis
“Kyrgios svende gli stadi perché non è stato castrato abbastanza” – Tursunov
21/02/2023 ORE 14:56
.