Bellingham rimane l’affare reale
Il Real Madrid è ora “sempre più fiducioso” di poter concordare un accordo per firmare Jude Bellingham dal Borussia Dortmund quest’estate. The Independent rivela che i Blancos stanno sfruttando la loro posizione di “posto migliore per i giovani talenti in Europa” per convincere Bellingham a sceglierli prima di Liverpool, Manchester City, Chelsea e Manchester United. Il Real Madrid ha indicato artisti del calibro di Vinicius Jr, Aurelien Tchouameni ed Eduardo Camavinga come giocatori a cui Bellingham può unirsi come futuro del Real Madrid. I campioni di Spagna credono di “guidare l’inseguimento” per il 19enne, che è valutato a ben 130 milioni di sterline dal Dortmund.
Trasferimenti
‘Nessuna verità in questo’ – Howe smentisce le voci di Ronaldo sul Newcastle
IERI ALLE 20:31
Il punto di vista di Paper Round: Immagina di avere artisti del calibro di Vinicius Jr, Tchouameni, Camavinga Federico Valverde ed Eder Militao… poi Bellingham si unisce. Le opzioni di centrocampo in quella lista sono sufficienti per dominare l’Europa per i prossimi 10 anni. Sarebbe fantastico per Bellingham trasferirsi al Real Madrid. L’adolescente ha dimostrato di non aver paura di trasferirsi all’estero e provare cose nuove dopo essere arrivato al Borussia Dortmund a 17 anni. Potrebbe avere solo 19 anni, ma è già stato il capitano del club tedesco. Qualunque club vinca la corsa per firmare Bellingham vincerà la finestra di mercato estiva, nonostante il prezzo richiesto di 130 milioni di sterline.
Il Chelsea supererà l’Arsenal nell’inseguimento di Mudryk
Il Chelsea ha “messo in chiaro” che è pronto a battere l’Arsenal nella sua ricerca dell’ala dello Shakhtar Donetsk Mykhailo Mudryk. L’Independent rivela che il nazionale ucraino preferirebbe una mossa ai Gunners, ma l’offerta iniziale dell’Arsenal è stata respinta dallo Shakhtar. Mudryk ha un valore di ben 100 milioni di euro e la squadra di Mikel Arteta ha presentato una seconda offerta di circa 80 milioni di euro. Il Chelsea crede di essere in una posizione privilegiata per battere i rivali londinesi, che stanno lentamente cercando di indebolire la posizione dello Shakhtar. L’Arsenal è a conoscenza dell’interesse del Chelsea per Mudryk, ma rimane fiducioso di poter completare la firma del suo principale obiettivo di trasferimento.
Il punto di vista di Paper Round: Abbiamo visto qualcosa di simile tra Arsenal e Chelsea durante l’estate quando entrambi i club hanno inseguito l’allora ala del Leeds United, Raphinha. Il brasiliano alla fine li ha respinti entrambi in favore di un trasferimento da sogno al Barcellona. Sembra che Mudryk stia sognando di trasferirsi all’Arsenal, quindi potremmo vedere una situazione simile in cui l’offerta più alta è irrilevante a causa dei desideri del giocatore. I Gunners sono in testa alla Premier League, mentre il Chelsea è attualmente bloccato al decimo posto. Questo potrebbe essere sufficiente per far prendere una decisione a Mudryk… nonostante il potere finanziario del club di West London.
La coppia di centrocampisti del Chelsea potrebbe partire a titolo gratuito
Il Chelsea è in trattative per prolungare i contratti con il duo di centrocampo Jorginho e N’Golo Kante, ma la coppia potrebbe finire per lasciare lo Stamford Bridge gratuitamente se le trattative si bloccassero. Lo Standard riporta che Jorginho e Kante sono entrambi disponibili a restare al Chelsea, ma l’italiano ha chiesto un leggero aumento degli stipendi, mentre Kante ha rifiutato un’offerta di apertura contenente “condizioni sfavorevoli”. Jorginho è stato collegato a un ritorno al Napoli se dovesse lasciare il Chelsea come free agent. I Blues stanno cercando di convincere Kante che il suo futuro dovrebbe rimanere nella zona ovest di Londra, ma il rapporto rivela che il Barcellona è “in una buona posizione” per ingaggiare il 31enne.
Il punto di vista di Paper Round: Il Chelsea sta pianificando di rinnovare le sue opzioni di centrocampo centrale quest’estate, secondo la maggior parte delle voci di trasferimento. Il club della Premier League è stato fortemente legato a Enzo Fernandez e Jude Bellingham, mentre detengono anche un interesse a lungo termine per il capitano del West Ham United ed ex prodotto dell’accademia del Chelsea, Declan Rice. Conor Gallagher, Mateo Kovacic e Ruben Loftus-Cheek rimangono tutti nella squadra attuale. Secondo i rapporti, anche gli adolescenti Carney Chukwuemeka e Cesare Casadei, recentemente firmati, saranno affiancati dal prodigio brasiliano Andrey Santos. Il club non è a corto di opzioni di centrocampo centrale. Ma probabilmente vogliono aggrapparsi ad almeno una delle teste esperte della squadra oltre questa estate.
Il romantico ritorno di Rooney a Toffees
Wayne Rooney potrebbe completare un altro romantico ritorno all’Everton – questa volta come allenatore – poiché è nella rosa dei potenziali allenatori per sostituire Frank Lampard, che è apparentemente sull’orlo dopo un torrido periodo di forma. L’ex allenatore del Chelsea dovrebbe ancora supervisionare lo scontro di FA Cup dell’Everton contro il Manchester United venerdì, ma ci sono enormi punti interrogativi sul suo futuro al Goodison Park. The Sun rivela che Rooney, che attualmente allena al DC United nella MLS, si unisce a Sean Dyche, Ange Postecoglou e all’ex capo dell’Everton Roberto Martinez nella rosa di allenatori di Farhad Moshiri per sostituire Lampard.
Il punto di vista di Paper Round: È improbabile che a Lampard venga concesso molto più tempo all’Everton. Abbiamo visto il club del Merseyside evitare per un pelo la retrocessione la scorsa stagione dopo essere stato coinvolto in un combattimento aereo e quest’anno sembrano altrettanto brutti. La sconfitta per 4-1 in casa contro il Brighton martedì è stata vergognosa e la scrittura è ormai sul muro per Lampard. Il club deve cambiare qualcosa per darsi una possibilità di restare in piedi. Rooney ha fatto davvero bene al Derby County, quindi non sorprende che sia nella rosa dei candidati, ma Dyche sembra la soluzione migliore. In precedenza ha allenato in Premier League e ha esperienza nella lotta contro la retrocessione dalla massima serie.
Trasferimenti
‘Non è la fine della mia carriera’ – ha svelato Ronaldo come giocatore di Al Nassr
IERI ALLE 18:08
Trasferimenti
‘Straordinario’ Felix può ancora ‘cambiare qualsiasi partita’ – Il trasferimento in Inghilterra può salvargli la carriera?
IERI ALLE 12:22
.