Europa League
‘Voleva farmi del male’ – Il portiere del Siviglia Dmitrovic attaccato da un tifoso durante la partita di Europa League
24/02/2023 ORE 08:52
Stava già scontando una squalifica in uno stadio nazionale nei Paesi Bassi, quindi non avrebbe dovuto essere al Philips Stadium, ma ha utilizzato un biglietto acquistato da un amico.
La UEFA ha aperto un procedimento disciplinare contro il PSV in seguito all’incidente e il club potrebbe essere sanzionato o multato.
Il tifoso è stato anche bandito dall’area intorno al Philips Stadium per due anni.
Il portiere del Siviglia Dmitrovic ha iniziato la partita solo in ritardo dopo che il titolare numero 1 Yassine Bounou si è sentito male.
“Non ho mai visto niente di simile”, ha detto Dmitrovic in seguito.
“Non ho intenzione di dire cosa volevo davvero fare [to the pitch invader]. Sono contento di aver capito da dove veniva e di essere riuscito a fermarlo, altrimenti sarebbero potute succedere altre cose.
“Voleva farmi del male. È un peccato che succeda qualcosa di simile nel campo di calcio. La UEFA dovrebbe fare qualcosa, deve finire”.
Il Siviglia, sei volte campione di Europa League, affronterà il Manchester United nei quarti di finale della competizione.
La prima tappa si svolge il 13 aprile.
Parlando dell’affrontare il Siviglia, l’allenatore del Man Utd Erik ten Hag ha dichiarato: “Sarà dura, hanno molta esperienza in Europa League, l’hanno vinta così tante volte.
“Non conosco la squadra nei dettagli, ma per me la cosa più importante è il calcio e non vedo l’ora che arrivi il Siviglia. Prima abbiamo la sosta per le nazionali e poi tre partite di Premier League, quindi c’è molto tempo per concentrarsi su quella quindi sicuramente tutti gli avversari stanno arrivando a questa fase dell’Europa League sono forti e devi giocare il tuo miglior calcio se vuoi passare il turno”.
Il Man Utd affronterà il Newcastle nella prossima partita dopo la pausa internazionale di domenica 2 aprile.
Europa League
Europa League: la Roma passa contro il Salisburgo, il Bayer ha bisogno dei rigori contro il Monaco
23/02/2023 ORE 20:59
Trasferimenti
Il Chelsea completa la firma di Madueke mentre le spese folli di gennaio continuano
20/01/2023 ORE 22:00
.