Il West Ham United ha annunciato la morte del co-presidente David Gold, di 86 anni.
Gold è stato copresidente degli Hammers insieme a David Sullivan dopo che i due uomini d’affari hanno acquistato una quota del 50% nel club nel 2010.
Tifoso da una vita del club, ha contribuito a supervisionare la stabilità della Premier League nell’ultimo decennio, partecipando alle competizioni europee e passando dalla sede di Upton Park del club al London Stadium nel 2016.
premier League
Howe “soddisfatto” del pareggio del Newcastle, minimizza le voci sul prestito di Ronaldo
3 ORE FA
Gold è stato anche presidente del Birmingham City tra il 1993 e il 2009, assistendo a tre promozioni in Premier League sotto la sua guida.
Una dichiarazione sul sito web del West Ham ha scritto: “È con profonda tristezza che il West Ham United FC conferma che il nostro amato copresidente David Gold è deceduto mercoledì mattina a seguito di una breve malattia.
“David Gold, 86 anni, è morto pacificamente con le sue devote figlie, Jacqueline e Vanessa, e la sua fidanzata Lesley, al suo fianco”.
Anche il co-presidente Sullivan ha commentato, affermando: “A nome di tutta la squadra di calcio, è con profondo dolore e con il cuore pesante che piangiamo la scomparsa del nostro collega e amico, David Gold.
“Di tutte le nostre joint venture, nessuna ci ha dato più orgoglio e felicità del giorno in cui abbiamo assunto la proprietà del West Ham United, il nostro club, nel gennaio 2010. David aveva un legame di lunga data con gli Hammers, essendo cresciuto di fronte al Boleyn Ground in Green Street, e ha rappresentato il Club a livello junior. Ha sempre voluto il meglio per il West Ham United e la sua scomparsa è una grande perdita per tutti noi”.
L’attuale allenatore della prima squadra, David Moyes, ha aggiunto: “Sono estremamente triste di apprendere questa notizia e, a nome di tutti i giocatori e del mio staff al campo di allenamento, vorrei estendere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di David Gold in questo momento molto difficile volta.
“Il signor Gold era un assiduo frequentatore di Rush Green ed è sempre stato fonte di grande sostegno e incoraggiamento per me e per i giocatori. Era chiaro che aveva un amore genuino e sincero per il Club ed era un vero sostenitore nel cuore. Aveva un grande interesse per le persone che lavoravano dietro le quinte ed era sempre pronto ad aiutare in ogni modo possibile. Egli ci mancherà molto.”
premier League
L’infortunio al bicipite femorale di Van Dijk è “peggiore di quanto inizialmente temuto” – riferisce
3 ORE FA
premier League
Man Utd in trattative con Butland dopo la partenza di Dubravka – rapporto
4 ORE FA
.