Il polacco Dawid Kubacki ha stabilito il record del percorso nell’evento Four Hills a Garmisch-Partenkirchen un anno fa, ed è tornato a quella forma sabato quando ha prodotto il salto più lungo delle qualifiche.
Kubacki, che è arrivato terzo a Oberstdorf all’inizio di questa settimana nel primo evento dei Quattro Trampolini, si è presentato come il saltatore da battere domenica.
Lo sloveno Anze Lanisek e il suo connazionale Timi Zajc hanno completato i primi tre.
Oberstdorf
“Un sogno che si avvera” – Granerud assapora la vittoria dei Four Hills a Oberstdorf
IERI ALLE 20:27
Il secondo evento Four Hills della stagione doveva essere un luogo amichevole per Karl Geiger per mostrarsi un vero contendente, ma invece il tedesco ha chiuso al 30° posto.
Geiger era arrivato quarto nell’evento di apertura di Four Hills, ma non è riuscito a portare la stessa forma a sopportare.
La Germania ha aspettato 21 anni per un locale per vincere questo evento, e Geiger era ampiamente propenso a rompere quella striscia.
“In generale, non ho iniziato così bene oggi”, ha detto. “Non è stata una lama pulita. Anche questo ha le sue ragioni, dobbiamo fare meglio domani”.
Guarda: Granerud offre il salto finale per vincere la gara di apertura di Four Hills
In una notizia più felice per i padroni di casa, 10 tedeschi in totale sono riusciti a qualificarsi per l’evento di domani.
Philipp Raimund ha continuato il suo buon inizio del tour con un nono posto finale, nonostante le cattive condizioni e un forte vento in coda.
Constantin Schmid è arrivato appena dietro a Raimund, mentre Stephan Leyhe era un po’ più indietro al 14° posto.
L’ex campione del mondo Daniel-Andre Tande sorprendentemente non è riuscito a qualificarsi per l’evento principale, mentre anche David Siegel, Finn Braun e Simon Spiewok (squalificato) hanno mancato il taglio.
Il torneo Four Hills era stato minacciato dalle cattive condizioni e dalla mancanza di neve durante la preparazione, ma ha avuto il via libera a metà dicembre a seguito di un cambio di freddo.
– – –
.