Bori Fati, il padre del Barcellona e della stella spagnola Ansu, ha rivelato che vuole che suo figlio lasci il club catalano per mancanza di tempo di gioco.
Fati, 20 anni, è entrato giovanissimo nella prima squadra del Barça e, dopo l’addio di Lionel Messi, gli è stata assegnata la leggendaria maglia numero 10.
Tuttavia, ha anche lottato con una serie di infortuni e in questa stagione sotto Xavi Hernandez non è stato un giocatore di prima scelta.
Coppa del Mondo
Thiago e Ramos mancano alla rosa dei Mondiali di Spagna, entrano Gavi e Pedri
11/11/2022 ALLE 12:10
Ha portato ad alcune speculazioni sul futuro di Fati al Barcellona, con alcuni rapporti che suggeriscono che il club potrebbe cercare di incassarlo durante la finestra di mercato estiva.
“Se dipendesse da me, lo prenderei [to another team]Ma [Ansu] vuole restare al Barcellona”, ha detto alla radio.
Non vuole firmare per un altro club, ma voglio vederlo avere successo.
“Come papà, sono arrabbiato. Vedere Ansu giocare così poco ti carica un po’, e a volte penso come padre, non come allenatore.
“Ho chiamato Matteo [Alemany, the Barcelona director of football]ci ha detto che Ansu fa parte del patrimonio del club e hanno scommesso molto su di lui.
“Da papà la penso diversamente, forse mi sbaglio. È il tuo giocatore in franchising, il numero 10, ha preso [that number] su quando nessuno era pronto a prenderlo da [Lionel] Messi.
“Quello che mi infastidisce è come lo stanno trattando in termini di minuti. Un minuto, due, tre… Non gli chiedo di essere titolare, perché tutti gli attaccanti del club sono fenomenali, ma stiamo parlando su Ansu Fati, di Spagna e Barcellona, che è arrivato attraverso La Masia… se non glielo dai [a chance]chi vuoi?
“Se continua così, me ne vado [back] A [the family home in] Siviglia e basta. Non sono andato alla partita contro [Real] Madrid. Non andrò più allo stadio. L’altro giorno, Ansu mi ha chiesto perché non sono andato, pensava che fossi lì. Gli ho detto che non mi andava.”
Ha aggiunto che Ansu non è depresso o turbato dalla situazione.
“Ansu sta perfettamente bene”, ha detto. “Come può essere depresso quando ha così tanta famiglia intorno e persone con cui parlare? Torna a casa dall’allenamento ed è felice. Quando Ansu è felice, nessuno può fermarlo. Lo vedrai.”
Champions League
L’Europa League incombe di nuovo sul Barcellona: il riscaldamento
05/10/2022 ALLE 07:20
Champions League
Xavi denuncia “l’ingiustizia” della pallamano dopo la sconfitta del Barcellona in casa dell’Inter
04/10/2022 ALLE 22:52
.