L’ex arbitro della Premier League Howard Webb ha dichiarato di essere ansioso di vedere gli ex giocatori assumere ruoli come funzionari in futuro.
Webb, che ha diretto le partite della massima serie inglese dal 2003 al 2014, è stato nominato primo ufficiale arbitrale capo della Professional Game Match Officials Limited con l’incarico di migliorare gli standard del gioco.
Il 51enne ha ammesso che è stato difficile incoraggiare gli ex giocatori a fare il passaggio, ma spera di incoraggiare le ex stelle che hanno giocato a giocare a prendere in considerazione una carriera nell’arbitraggio.
premier League
‘La situazione è disperatamente triste’ – I dirigenti di Prem parlano della crisi in Ucraina
25/02/2022 ORE 15:54
“Dobbiamo vedere come possiamo invogliare le persone”, ha detto alla BBC. “Abbiamo sempre lottato per coinvolgere gli ex giocatori”, ha detto alla BBC.
“Ma sono sicuro che qualcuno là fuori vorrà essere un pioniere.
“Qualcuno che ha giocato nella Football League – non mi aspetto giocatori che hanno giocato ai massimi livelli che hanno altre opportunità di entrare [refereeing] – ma qualcuno che ha svolto una carriera decente, che ha una buona conoscenza del gioco, forse intorno ai 20 anni, soffre di un infortunio o qualunque cosa possa significare che non può giocare regolarmente.
“Penso che ci sia un’opportunità per qualcuno di tracciare davvero un sentiero e li accoglieremmo con tutto il cuore con le abilità che hanno acquisito da quella carriera da giocatore, a condizione che abbiano le altre abilità di cui hanno bisogno per avere successo”.
Webb si impegna inoltre a garantire che l’uso del VAR sia implementato in modo appropriato in campionato e anche a prevenire troppe interferenze durante le partite.
“Un sacco di guida e coaching che darò riguarderanno il non pensarci troppo”, ha detto.
“Non vogliamo che i VAR sembrino troppo difficili. Vogliamo che cerchino solo quegli errori che saltano fuori dallo schermo”.
Ha aggiunto: “Stiamo cercando qualsiasi modo possibile per tirare indietro quel sipario, per mostrare al mondo i processi che portano a prendere decisioni, la logica per le decisioni prese.
“Le persone potrebbero non essere sempre d’accordo con il risultato finale, ma se capiscono come ci siamo arrivati, c’è un livello di accettazione molto maggiore”.
premier League
Conte: Spurs sconfitta contro i Wolves “una delle migliori partite che abbiamo giocato”
13/02/2022 ORE 17:04
premier League
Lingard ha concesso una pausa dopo la delusione del trasferimento, salterà il pareggio del Boro
03/02/2022 ORE 16:00
.