L’offerta di Rory McIlroy per completare il Grande Slam della carriera dovrà aspettare un altro anno poiché la sua sfida Masters è implosa venerdì.
Il nordirlandese è arrivato ad Augusta fiducioso, ma giovedì ha faticato a trovare il suo gioco e venerdì non è migliorato.
Sebbene guidasse la palla in modo eccellente nel main, il suo gioco di ferro solitamente impeccabile era decisamente fuori colore.
Maestri
Tiger fa fatica nel round di apertura di Masters, Rahm, Koepka, Hovland hanno stabilito un ritmo serrato
IERI ALLE 20:06
Il suo gioco di cuneo è migliorato molto negli ultimi 18 mesi, ma non è mai riuscito a regolare le sue yard e Augusta non ha fatto prigionieri.
McIlroy ha firmato per un 77 venerdì, per lasciarlo a cinque over e quasi certo di perdere il taglio.
Se le condizioni dovessero peggiorare come previsto e in qualche modo avesse fatto il taglio, sarebbe andato nel fine settimana 17 tiri alla deriva di Brooks Koepka che ha portato a 12-under.
Koepka ha vinto il suo ultimo inizio nell’evento LIV Golf di Orlando, ed è sempre stato una forza nei principali campionati.
Dopo essere andato vicino alla gloria del Masters nel 2019, quando un ispirato Tiger Woods glielo ha negato, la carriera di Koepka ha fatto un passo indietro a causa degli infortuni al ginocchio.
Ha fatto la mossa controversa di unirsi a LIV l’anno scorso, e c’erano timori che avrebbe avuto un impatto sulla sua acutezza nelle major.
Koepka è andato senza difetti venerdì, cardando un’aquila e due uccellini. E la preoccupazione per il gruppo degli inseguitori è che il suo putter era piuttosto freddo, poiché ha mancato una serie di putt da 15 piedi.
Il quattro volte vincitore di major Koepka non ha mai amato la fatica del tour regolare, e lungi dal danneggiare la sua carriera, LIV potrebbe rivelarsi il contrario in quanto gli consente di giocare un programma limitato e incanalare i suoi sforzi nelle major.
Il Masters non si vince mai di venerdì, ma Kopeka si è messo in una posizione di forza nel fine settimana.
Il numero 1 del mondo Scottie Scheffler era in lizza per il favoritismo con McIlroy all’inizio della settimana, ma anche lui ha faticato.
I problemi del campione in carica sono dovuti esclusivamente al suo putter, che è stato ghiacciato nei primi due giorni e andrà nel fine settimana a uno sotto.
Sam Bennett era nel gruppo insieme a Scheffler, e il dilettante ha notato la sua qualità con un 68 per il secondo giorno consecutivo per arrivare a otto sotto.
Il gioco è stato sospeso alle 20:03 ora del Regno Unito a causa della minaccia di un fulmine, solo per riprendere l’azione poco dopo.
I funzionari del campo osservano gli alberi caduti sul 17° tee durante il secondo round del Masters Tournament 2023 all’Augusta National Golf Club il 07 aprile 2023 ad Augusta, Georgia
Credito immagine: Getty Images
Il tempo è cambiato drasticamente intorno alle 21:00, un grande albero è stato spazzato via dai forti venti ei giocatori sono stati portati fuori dal campo per la seconda volta alle 21:22.
Maestri
Le cose “speranzose” di Ridley potrebbero cambiare con LIV e PGA Tours che si uniscono
IERI ALLE 11:44
Maestri
Ridley incoraggiato dall’atmosfera tranquilla ad Augusta, nonostante l’affronto normanno
IERI ALLE 11:43
.