Il Barça potrebbe vendere Fati
Il Manchester United potrebbe ottenere Ansu Fati quest’estate, riporta The Sun, dopo che è stato deciso che il club spagnolo del Barcellona deve vendere giocatori per raccogliere fondi.
Il 20enne attaccante Fati è stato a lungo legato allo United, che ora potrebbe fare una mossa.
Trasferimenti
Man Utd prende di mira i trasferimenti di Rice, Bellingham e De Jong per l’estate – Paper Round
02/04/2023 ALLE 05:25
“Il prodigio è stato nel radar di diversi club della Premier League da quando ha sfondato al Camp Nou.
“In questa stagione ha giocato principalmente come sostituto della squadra di Xavi, ma ha contribuito con sette gol e tre assist in tutte le competizioni.
“Tuttavia, la terribile situazione finanziaria del Barcellona significa che potrebbe essere costretto a vendere uno o due asset di valore quest’estate.
“Ma si ritiene che il Barcellona preferirebbe vendere un giocatore per il quale non ha pagato soldi, come Franck Kessie o Andreas Christensen, entrambi arrivati a titolo gratuito la scorsa estate.
“Anche Fati potrebbe essere incluso visto che è un laureato in accademia”.
L’offerta del Qatar potrebbe incontrare un ostacolo
Ci sono ulteriori ritardi nella potenziale vendita del Manchester United, con un terzo round di offerte da aprire ora nella speranza di ottenere un accordo migliore per la famiglia Glazer.
The Mirror ritiene che una potenziale offerta da parte degli investitori del Qatar stia diventando più complicata.
“Il banchiere del Qatar, lo sceicco Jassim bin Hamad Al Thani, sta dirigendo un’offerta per completare l’acquisizione del club. I Glazers, gli attuali proprietari impopolari del club, hanno posticipato la scadenza per completare una vendita del club con la situazione della proprietà all’Old Trafford ancora poco chiara.
“Qatar Sports Investment – che condivide un legame diretto con lo stato del Qatar – probabilmente aumenterà il proprio investimento nel Paris Saint-Germain e rimarrà fedele al club francese visto l’interesse ad acquistare la squadra spagnola del Malaga. Non è chiaro se ciò avrà un impatto sull’offerta per lo United, ma è probabile che il prolungamento del processo di offerta getti dubbi sulla situazione”.
Sampaoli schierato per il cambio Foresta
Steve Cooper potrebbe lasciare il Nottingham Forest mentre il club lotta in Premier League.
Al suo posto potrebbe arrivare Jorge Sampaoli, secondo il Mail, che individua nell’ex Siviglia un potenziale sostituto.
“Nonostante abbia portato il Forest in Premier League per la prima volta in questo secolo, Cooper è sul filo del rasoio dopo una serie di nove partite senza vittorie che ha visto il club scivolare tra le ultime tre per la prima volta da gennaio.
“Sportsmail apprende che l’ex capo dell’Argentina Sampaoli, senza lavoro dopo essere stato esonerato dal Siviglia tre settimane fa, è stato contattato da intermediari per trasferirsi al City Ground, con un accordo che si sarebbe esteso oltre la fine di questa stagione”.
Il Liverpool abbandona l’inseguimento di Bellingham
La corsa per Jude Bellingham è diventata leggermente più snella quando il Liverpool ha deciso di non fare offerte per il centrocampista del Borussia Dortmund.
Il Liverpool è stato a lungo visto come uno dei favoriti per ottenere il nazionale inglese, ma credono che spendere soldi altrove sia l’opzione migliore.
“I piani di ricostruzione estiva di Jurgen Klopp sono stati ridisegnati e non includono più il centrocampista del Borussia Dortmund a causa del costo proibitivo di un accordo, che richiederebbe il raggiungimento di una valutazione superiore a 115 milioni di sterline e l’adeguamento alle richieste salariali degne del giovane più ricercato giocatore in Europa.
“Invece, il Liverpool vuole diffondere le proprie risorse per garantire che ogni area della squadra sia rinforzata. Concentrarsi su Bellingham avrebbe assorbito la maggior parte del trasferimento di Klopp.
La Liga
‘Se dipendesse da me’ – Il padre di Fati rivela che vuole che suo figlio lasci il Barcellona
29/03/2023 ORE 10:17
Qualificazioni Europee
‘Aspetterò il mio turno’ – Bellingham si apre sulle speranze di capitano dell’Inghilterra
26/03/2023 ORE 19:04
.