Il Man Utd insegue il difensore del Monaco
Il Manchester United ha aperto le trattative con l’AS Monaco per il potenziale acquisto del difensore centrale Axel Disasi. Il Mail riferisce che il 24enne è stato rintracciato da numerosi club della Premier League, tra cui West Ham United e Tottenham Hotspur, ma il Manchester United ha già avviato trattative con il Monaco. Lo United spera di firmare un nuovo difensore centrale tra l’incertezza sul futuro del capitano del club Harry Maguire, che è caduto in disgrazia sotto Erik ten Hag. Disasi dovrebbe lasciare il club della Ligue 1 questo mese o durante il mercato estivo.
Trasferimenti
Il Benfica ha colpito il Chelsea “irrispettoso” per l’inseguimento di Fernandez
8 ORE FA
Il punto di vista di Paper Round: Sembra che Maguire non abbia futuro al Manchester United e ciò sarebbe confermato se il club della Premier League perseguisse un accordo per Disasi. Nelle ultime settimane abbiamo visto il terzino sinistro Luke Shaw partire nel cuore della difesa davanti al suo compagno di nazionale inglese, il che è un chiaro messaggio per Maguire. È un peccato perché il 29enne ha dimostrato la sua classe solo ai Mondiali in Qatar, ma non è riuscito a rispecchiare quella forma con la maglia del Manchester United. Disasi sarebbe un ottimo acquisto per i Red Devils e sarebbe un passo nella giusta direzione per Ten Hag se riuscisse a portare i suoi rivali in Premier League alla firma.
Ten Hag guarda un’altra riunione dell’Ajax
Erik ten Hag è pronto a tornare nell’ex club dell’Ajax per rubare un’altra delle loro giovani stelle, secondo lo Star. L’allenatore olandese ha portato con sé Antony e Lisandro Martinez dalla Johan Cruijff ArenA all’Old Trafford durante la sua prima finestra di mercato come allenatore del Manchester United. The Star riferisce che Ten Hag spera di ingaggiare Mohammed Kudus dall’Ajax per aumentare le sue opzioni offensive dopo l’uscita di Cristiano Ronaldo a novembre. Tuttavia, il club Eredivisie chiede ben 40 milioni di sterline per il 22enne dopo le sue impressionanti prestazioni per il Ghana ai Mondiali, che potrebbero scoraggiare lo United quest’inverno.
Il punto di vista di Paper Round: Non puoi davvero incolpare Ten Hag per aver cercato di portare più giocatori dell’Ajax con sé al Manchester United. Si fida di questi giocatori. Sa come si allenano, come sono e il loro livello di potenziale. Il problema è che la squadra di reclutamento del Manchester United sembra essere inesistente. Perché Ten Hag guida costantemente la politica di trasferimento? Sicuramente il club avrebbe dovuto prevedere una potenziale uscita di Ronaldo e avere una lista di attaccanti pronta prima della finestra di mercato invernale. È il segno di un club gestito male e Ten Hag non sarà contento di ciò che dovrà affrontare dopo essere arrivato da una squadra come l’Ajax.
Ronaldo chiede di essere affiancato da Pepe all’Al-Nassr
Secondo quanto riferito, Cristiano Ronaldo ha chiesto al suo nuovo club Al-Nassr di firmare il suo connazionale ed ex compagno di squadra del Real Madrid Pepe. Il media spagnolo Marca rivela che Ronaldo è desideroso di “circondarsi con alcuni dei suoi amici” in Medio Oriente e il nome di Pepe è già stato menzionato nei colloqui tra il 37enne e i funzionari di Al-Nassr. Marca afferma inoltre che il club saudita è interessato anche ad un’altra coppia di ex compagni di squadra di Ronaldo nel Real Madrid, tra cui Sergio Ramos e Luka Modric.
Il punto di vista di Paper Round: Non c’è modo che Ronaldo avrebbe voluto essere isolato nella Pro League saudita, quindi non sorprende che gli venga data l’opportunità di avere voce in capitolo nella politica di trasferimento del club. Pepe potrebbe essere vicino al suo 40esimo compleanno, ma ai Mondiali in Qatar ha dimostrato di poter ancora fare un lavoro ai massimi livelli. Per quanto riguarda Ramos e Modric, giocano ancora entrambi rispettivamente per il Paris Saint-Germain e il Real Madrid. Potrebbero vedere Al-Nassr come un’opportunità per un ultimo giorno di paga alla scadenza dei loro attuali contratti, il che li porterebbe a giocare ancora una volta al fianco di Ronaldo.
La febbre di Messi prende il sopravvento sull’Argentina
Lionel Messi era ovviamente già una grande superstar nella sua nazione d’origine, l’Argentina, ma la sua popolarità è salita alle stelle da quando ha aiutato La Albiceleste a vincere il suo primo titolo di Coppa del Mondo dal 1986. Marca afferma che un bambino su 70 nato nel dicembre 2022 è stato nominato o Lionel o Lionela dopo il sette volte vincitore del Pallone d’Oro. Viene anche rivelato che nomi come Julian (Alvarez) ed Emiliano (Martinez) sono aumentati rispetto alla campagna vincitrice della Coppa del Mondo.
Il punto di vista di Paper Round: Questa è la magia della Coppa del Mondo. Ci saranno sempre un sacco di bambini che prendono il nome da Messi qualunque cosa faccia, ma non avresti potuto prevedere che i neonati prendessero il nome da Julian Alvarez ed Emiliano Martinez. Un bambino su 70 è un numero enorme e ci saranno molti Lionel e Lionela che diventeranno amici tra loro tra qualche anno.
Trasferimenti
Nobbs lascia l’Arsenal dopo 12 anni per passare all’Aston Villa
8 ORE FA
Trasferimenti
Il Chelsea completa l’affare Badiashile con un contratto di sette anni e mezzo
10 ORE FA
.