Uniti trattative aperte per Gakpo
Il Manchester United ha aperto i colloqui per l’attaccante del PSV Eindhoven Cody Gakpo. Il 23enne nazionale olandese ha impressionato ai Mondiali del Qatar e il Mirror riferisce che lo United vuole portarlo all’Old Trafford a gennaio per sostituire Cristiano Ronaldo. Con il PSV in difficoltà finanziarie, potrebbero concordare una commissione inferiore a 50 milioni di sterline e accontentarsi di vendere questo inverno.
Trasferimenti
Bellingham favorisce la mossa del Real Madrid, il Liverpool considera Fernandez in picchiata – Paper Round
UN GIORNO FA
Il punto di vista di Paper Round: Lo United aveva bisogno di un nuovo attaccante anche quando Ronaldo era presente, perché la forma fisica di Anthony Martial è troppo incoerente e il ritorno in forma di Marcus Rashford non può ancora essere considerato sostenibile. 50 milioni di sterline per un giocatore così promettente sembrano essere la tariffa corrente in questi giorni, ma lo United sta scommettendo sperando che possa passare direttamente alla Premier League.
City fiducioso sull’affare Bellingham
The Sun riporta che il Manchester City è fiducioso che offrendo la possibilità di lavorare con Pep Guardiola, Jude Bellingham possa essere convinto a unirsi a loro in estate. Il 19enne è legato a Real Madrid, Manchester United, Liverpool e City per una mossa da 130 milioni di sterline che potrebbe essere ridotta a circa 83 milioni di sterline se la quota viene pagata in un’unica soluzione.
Il punto di vista di Paper Round: Il Dortmund deve avere urgentemente bisogno di soldi se la storia dell’accettazione di 83 milioni di sterline è vera, ma delle quattro squadre, nessuna dovrebbe avere problemi a trovare i soldi se hanno il Bellingham come obiettivo numero uno per la prossima stagione. Bellingham è stato il miglior giocatore dell’Inghilterra ai Mondiali ea 19 anni è probabile che continui a migliorare per molti anni a venire.
Origi potrebbe essere venduta dal Milan
Dopo essersi trasferito a titolo definitivo al Milan in estate dal Liverpool, l’attaccante belga Divock Origi ha faticato a farsi notare in Serie A, dopo aver fallito al fianco o al posto di Olivier Giroud. Con Ante Rebic che tornerà presto in piena forma, potrebbero esserci pochi cambiamenti per il 27enne per mantenere il suo posto nella squadra la prossima stagione.
Il punto di vista di Paper Round: Origi sembrava avere del potenziale quando è arrivato per la prima volta al Liverpool, ma c’è sempre stato qualcuno di meglio sulla sua strada. Ha avuto un periodo in prestito al Wolfsburg e una stagione con il Liverpool quando ha ottenuto minuti decenti in campo, ma sembra che la mancanza di tempo nel calcio competitivo gli abbia impedito di progredire al ritmo richiesto per guadagnare un posto al Milan.
Fati – Sono quasi arrivato al Real
Il giovane del Barcellona Ansu Fati è quasi passato al Real Madrid, secondo il quotidiano spagnolo Marca. Il 20enne attaccante ha avuto prove per entrambe le squadre, ma ha detto che quando ha visitato la formazione giovanile del Real: “A quel tempo, [Real Madrid] non avevano una residenza per i loro giovani giocatori ed è per questo che abbiamo deciso che La Masia fosse l’opzione migliore”. Rimase quindi a La Masia con il Barcellona.
Il punto di vista di Paper Round: Era il 2012 e dimostra quanto il Barcellona sia stato impegnato a produrre i propri giocatori di talento. Ultimamente stanno arrivando alcuni ottimi giocatori, con Fati uno e Gavi un altro. Il calcio europeo è ora così competitivo che la corsa agli armamenti per assicurarsi i giovani più talentuosi non farà che intensificarsi.
Trasferimenti
Gakpo, Bellingham, Ronaldo: 10 grandi affari che potrebbero accadere a gennaio
IERI ALLE 17:33
Trasferimenti
Ronaldo ‘pronto a firmare con Al-Nassr fino al 2030’
IERI ALLE 13:32
.