Il City prende di mira Kovacic mentre il Chelsea deve affrontare più partenze
“Mateo Kovačić ha attirato l’interesse del Manchester City con il centrocampista che deve affrontare una grande decisione sul suo futuro con il Chelsea”, riporta il giornale.
Trasferimenti
Il Real Madrid prende di mira Pulisic come sostituto di Hazard – Paper Round
25/02/2023 ORE 06:32
“Il centrocampista Kovačić è uno dei tanti giocatori il cui attuale contratto è valido fino al 2024 e il Chelsea è determinato a evitare uno scenario in cui entrino tutti negli ultimi 12 mesi dei loro accordi.
“Ma ora il Chelsea ha Kovačić, Mason Mount, Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek, Pierre-Emerick Aubameyang, César Azpilicueta e Silva che si avvicinano tutti all’ultimo anno di contratto.
“La situazione sembra aver allertato il City, il cui allenatore Pep Guardiola è un grande ammiratore di Kovačić e dovrebbe apportare modifiche al suo centrocampo in estate.
“L’obiettivo principale del centrocampo del City è Jude Bellingham, ma il club deve affrontare la concorrenza di Liverpool, Real Madrid e Chelsea. I futuri di İlkay Gündoğan, ricercato dal Barcellona, e Bernardo Silva sono incerti, mentre resta da vedere cosa accadrà a Kalvin Phillips, che ha avuto poco impatto da quando è arrivato dal Leeds United”.
La Juventus potrebbe fare una nuova offerta per Di Maria
Dopo aver firmato Angel Di Maria con un contratto di un anno dal Paris Saint-Germain durante la stagione, la Juventus potrebbe offrire al centrocampista argentino condizioni fresche, ma ridotte, per prolungare il suo soggiorno, secondo il quotidiano spagnolo Marca.
“Nel frattempo, Di Maria è stato collegato con un passaggio alla MLS. Il suo contratto con la Juventus scade in estate e si pensa che Di Maria voglia restare in Europa.
La Juventus potrebbe offrirgli una riduzione dello stipendio, il che significa che l’offerta dell’Inter Miami potrebbe essere allettante per il fuoriclasse 35enne.
“Il franchise MLS, di cui è comproprietario David Beckham, vuole portare un acquisto di livello mondiale”.
Arteta segue Sterling al Chelsea
Dopo le enormi spese del Chelsea, il Mail suggerisce che il club potrebbe aver bisogno di pareggiare i conti. Sebbene sia improbabile che voglia andarsene, Raheem Sterling è seguito dall’Arsenal, il cui manager Mikel Arteta ha lavorato con l’attaccante durante i loro periodi condivisi al Manchester City.
“Sterling e Arteta hanno lavorato insieme per diversi anni mentre lo spagnolo era assistente di Pep Guardiola al City.
“La sua capacità di giocare tra i primi tre è uno dei maggiori fattori in ogni potenziale mossa.
“Si ritiene che Sterling sia contento al Chelsea, ma i blues dovranno senza dubbio lasciare andare alcuni giocatori alla fine della stagione dopo il loro recente grande [spending].”
Il Manchester United potrebbe non essere venduto
The Sun ritiene che Genevra Associates possa fornire finanziamenti che consentirebbero ai fan di acquistare azioni del Manchester United, ma che la stessa mossa potrebbe vedere la famiglia Glazer rimanere in carica all’Old Trafford.
Rapporti recenti hanno suggerito che la famiglia Glazer è divisa sia sul desiderio di vendere, sia sulla valutazione che accetterebbero.
“Ma i crescenti timori che la famiglia Glazer non venderà sono aumentati dopo l’ultima valutazione di United da parte di esperti finanziari e un’offerta da parte di un nuovo consorzio di investimento per aiutarli a RIMANERE al comando.
“L’hedge fund lussemburghese Genevra Associates afferma di voler assumere una “quota di minoranza” insieme agli “attuali proprietari di maggioranza”: i Glazer.
“Ma dicono anche che mirano ad aprire il 50% della proprietà del club ai tifosi.
“Nei commenti che potrebbero allontanare i Glazer dall’inizio, Shah Farsi del Genevra ha dichiarato: ‘Comprendiamo che i tifosi dello United sono stati giustamente frustrati negli ultimi anni.
“‘Il nostro obiettivo è agire come forza di riforma che armonizzi gli interessi dei proprietari e dei tifosi e spinga per una trasformazione tanto necessaria nel club.'”
premier League
Liverpool ed Everton accusati di “scontro” mentre la FA indaga sugli oggetti lanciati contro De Bruyne
16/02/2023 ORE 23:45
premier League
Guardiola avverte che il Man City deve “essere paziente” nella corsa al titolo dopo un “orribile” errore tattico
15/02/2023 ORE 23:05
.