Vinicius Junior ha portato in vantaggio i padroni di casa al Bernabeu con uno straordinario tiro dalla distanza, prima che Kevin De Bruyne pareggiasse il pareggio con un suo splendido tiro.
Il Real Madrid ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio all’andata nelle fasi finali con Karim Benzema che ha avuto un colpo di testa respinto da distanza ravvicinata da Ederson, mentre Aurelien Tchouameni è stato anche negato dal portiere del City.
Champions League
Owen fa esplodere il Chelsea “sdentato” per aver speso soldi ma non aver firmato l’attaccante
18/04/2023 ORE 19:38
Parlando a BT Sport dopo la partita, l’ex attaccante del Real Owen ha dichiarato: “Penso che lo faranno [City] essere lieto di partire oggi con un pareggio.
“Tatticamente, sembrava che Pep Guardiola avesse il sopravvento nel primo tempo. È cambiato nel secondo tempo e un pareggio per 1-1 contro il Manchester è probabilmente qualcosa di cui sono piuttosto sollevati”.
L’ex difensore dell’Inghilterra Rio Ferdinand pensa invece di essere sollevato, il City sarà felicissimo del risultato, descrivendolo come un “risultato enorme, enorme, enorme”.
Ha detto: “La resilienza e il carattere che devi mostrare quando entri in uno stadio come questo. L’ostilità dei tifosi di casa, gestirla, gestire questo ambiente è enorme”.
Il gol del pareggio di De Bruyne ha lasciato di stucco il pubblico di casa ma il gol non ha certo sorpreso Owen, visto che il belga si preparava al momento perfetto per colpire.
“Li stavamo guardando fare un allenamento di rifinitura prima della partita e anche allora li stava battendo bene”, ha detto.
“Ha colpito una punizione proprio nell’angolo in alto. Colpisce la palla in modo diverso dalla maggior parte delle persone. È un attaccante così pulito, anche con entrambi i piedi”.
Gran parte dell’attesa pre-partita si è concentrata sulla battaglia degli attaccanti con Karim Benzema in testa per il Real, mentre il capocannoniere del Manchester City Erling Haaland era considerato un potenziale matchwinner.
Tuttavia, le cose non sono andate secondo i piani per il giocatore norvegese del City, che ha avuto solo 21 tocchi di palla nell’intera partita, meno di entrambi i portieri.
Ferdinand pensa che la tranquilla serata di Haaland sia dovuta all’eccellente schieramento difensivo del duo del Real Madrid Antonio Rudiger e David Alaba.
“Questo è quello che abbiamo detto su Erling Haaland in Premier League”, ha detto.
“Devi essere aggressivo con Haaland. Continuo a non pensare che questo lo annulli completamente, ma oggi ho pensato che è il massimo che ho visto una coppia di centrocampista giocare contro di lui”.
Le squadre si incontreranno nella gara di ritorno mercoledì prossimo.
Pallone d’oro
Messi, Ronaldo, Zidane, Platini – precedenti vincitori del Pallone d’Oro
12/10/2022 ALLE 10:37
Champions League
‘Brevi ricordi’ – Owen dice che Son non dovrebbe essere lasciato cadere dal Tottenham
13/09/2022 ALLE 23:04
.