Il Manchester City deve affrontare la scoraggiante prospettiva di un pareggio con il Real Madrid se vuole passare al secondo turno delle qualificazioni alla Champions League 2022/23.
Il City è stato sorteggiato contro l’FC Tomiris Turan del Kazakistan nella sua prima partita del Gruppo 4 e, se ci riuscirà – e il Real Madrid vincerà la sua “semifinale” contro lo Sturm Graz – i due colossi europei si affronteranno nelle qualificazioni per la seconda stagione di fila.
L’anno scorso, i Blancos hanno eliminato i Citizens nel secondo round per raggiungere la Champions League vera e propria.
premier League
‘Già leggende’ – Guardiola paragona i giocatori del City al Manchester United di Ferguson
22/05/2022 ORE 22:34
La competizione è stata rinnovata per la prossima stagione, con le sfide del primo turno che si giocheranno su una tappa e in una posizione all’interno di ogni girone, che sarà di una delle squadre del girone.
City e Real Madrid sono nella sezione “League Path” del sorteggio, da cui quattro squadre emergeranno nel secondo turno.
In quel girone c’è anche il Glasgow City che deve battere la Roma e poi una del Paris o del Servette nella finale del Gruppo 1.
Saranno 11 le squadre che avanzeranno dalla sezione “Percorso Campioni”. In quella parte del sorteggio, il Gruppo 2 vede una possibile finale britannica tra Swansea City e Rangers.
Le semifinali dei gironi si giocheranno il 18 agosto, mentre le finali il 21 agosto.
Ci sono due turni di qualificazione in questa stagione prima dell’inizio della fase a gironi a 16 squadre della competizione. Il secondo turno di qualificazione vedrà la partecipazione di 24 squadre, con 12 squadre che riusciranno ad unirsi alle quattro squadre già qualificate, ovvero Chelsea, Barcellona, Wolfsburg e Lione, detentore del titolo.
Il sorteggio della fase a gironi di questa stagione è fissato per il 3 ottobre, con l’inizio dell’azione il 19/20 ottobre.
La finale di quest’anno si terrà al PSV Stadion di Eindhoven il 3 o 4 giugno.
Trasferimenti
‘Sembra giusto’ – Stanway si unisce al Bayern Monaco dal Manchester City
17/05/2022 ORE 13:51
premier League
Guardiola elogia i quattro gol “eccezionali” di De Bruyne prima dell’arrivo “incredibile” di Haaland
11/05/2022 ORE 22:02