Il Manchester United stila la lista dei trasferimenti
La speculazione sta già suggerendo che Scott McTominay e Fred lasceranno entrambi il club quest’estate, il che significa che c’è spazio per altri giocatori nel mezzo del parco.
Qualificazioni Europee
‘Aspetterò il mio turno’ – Bellingham si apre sulle speranze di capitano dell’Inghilterra
26/03/2023 ORE 19:04
“Il boss del Manchester United Erik ten Hag ha stilato una lista di tre uomini per la finestra di mercato estiva mentre fa un’offerta per aumentare le sue opzioni a centrocampo”, scrive il giornale.
“Ten Hag ha goduto di una prima stagione di successo nella panchina dell’Old Trafford, vincendo la Carabao Cup e guidando i Red Devils verso un probabile terzo posto. L’olandese ha iniziato la sua revisione della squadra dello United con cinque acquisti permanenti nella finestra del mercato estivo.
“Questo ha dato il via a un rinnovamento del loro centrocampo, con l’arrivo a Manchester sia di Casemiro che di Christian Eriksen. Ma Ten Hag è pronto a rendere di nuovo la posizione una priorità nella finestra imminente, con Declan Rice, Frenkie de Jong e Jude Bellingham tutti presi d’occhio.
Prestito Maguire occhio Leicester
Brendan Rodgers vuole riportare Harry Maguire al Leicester City dal Manchester United.
Il difensore centrale della nazionale inglese sta lottando per ottenere il tempo di gioco davanti a Raphael Varane e Lisandro Martinez all’Old Trafford, e un anno fa al King Power Stadium potrebbe dargli la possibilità di riscoprire la sua forma migliore.
“Il difensore centrale del Manchester United affronta un tempo di gioco limitato nel run-in sia in casa che all’estero dopo essere tornato all’Old Trafford dall’Inghilterra.
“Ora Brendan Rodgers non vede l’ora di riportarlo ai Foxes, dove era un grande eroe.
“Il Leicester sarà sempre un richiamo per Maguire, 30 anni, che se n’è andato con la benedizione del club, con entrambe le parti che hanno reso l’uscita una delle più dignitose.
“Rodgers pensa che sarebbe un’enorme cattura e può risolvere una difesa che perde ancora gol in modo allarmante, il motivo principale per cui temono il calo.
“L’allenatore del Leicester ha preso in considerazione altri obiettivi come Odilon Kossounou al Bayer Leverkusen, ma un prestito accattivante per la stella dello United lo supererebbe”.
Il patto sul prestito dell’Everton potrebbe significare un disastro
L’Everton, squadra della Premier League, potrebbe andare incontro alla rovina, con un prestito di 150 milioni di sterline richiamabile in caso di retrocessione.
Ciò potrebbe lasciarli impossibilitati a continuare a operare o essere puniti dal campionato per non aver soddisfatto i requisiti finanziari.
“Se l’Everton esce dalla massima divisione inglese, l’amministrazione potrebbe incombere così come una punizione se si scopre che hanno violato le regole di redditività e sostenibilità (PSR) della Premier League.
“Il prestito, esteso da £ 100 milioni a £ 150 milioni dal proprietario del club Farhad Moshiri la scorsa stagione, è rimborsabile nel 2027. Ma la retrocessione porterebbe a una potenziale richiesta immediata di denaro, come rivelato nei conti finanziari 2021-22 dell’Everton pubblicati venerdì .
Il contratto di prestito include “un patto che presuppone che il club rimanga in Premier League, pertanto il consiglio ha dovuto considerare lo scenario di retrocessione e la disponibilità di queste strutture in quello scenario”.
I club della Premier League sono preoccupati per la potenziale nuova Super League
Alcune squadre della Premier League temono che una nuova Coppa del mondo per club possa essenzialmente trasformarsi in una nuova Super League.
L’ultima volta che questi piani sono stati discussi in modo più esplicito durante la pandemia di Covid-19, l’indignazione ha costretto i club ad abbandonare i piani, ma la FIFA potrebbe ora avere le proprie idee.
“La Fifa ha concordato i piani per la nuova competizione al suo congresso in Ruanda questo marzo, e sebbene l’organo di governo abbia annunciato 12 posti di qualificazione Uefa nella competizione, non ha detto in modo definitivo come quei posti potrebbero essere guadagnati. All’assemblea degli azionisti della Premier League giovedì a Londra, i club hanno chiesto dettagli sulla qualificazione FCWC in Europa.
“Finora la Fifa ha detto che saranno i quattro vincitori della Champions League nei quattro anni che precedono il 2025 – con Chelsea e Real Madrid già sicuri di un posto – e poi i primi otto club esclusi quelli già qualificati. Ci sarà un limite massimo di due club per paese, a meno che quel paese non abbia più di due vincitori della Champions League nel quadriennio”.
Champions League
“Vedo più trofei qui” – Ferdinand sul dilemma del trasferimento Real-Liverpool di Bellingham
15/03/2023 ORE 23:42
Trasferimenti
Il Real Madrid prende di mira Haaland e Bellingham, il PSG vuole £ 50 milioni Maguire – Paper Round
09/03/2023 ORE 23:17
.