Un deluso Jurgen Klopp ha ammesso che il Liverpool non è riuscito a produrre la “prestazione speciale” per cui si era preparato nella sconfitta in Champions League contro il Real Madrid.
“Essere sotto 5-2 non è un grande risultato se vuoi passare il turno”, ha spiegato Klopp nella sua intervista post-partita con BT Sport.
premier League
Il Liverpool “non ha gradito la sfida” a Bournemouth, ammette Klopp
11/03/2023 ALLE 16:11
“Devi fare un’esibizione speciale e non potremmo farlo stasera. Il Real Madrid ha avuto le migliori possibilità, Alisson ha fatto due fantastiche parate.
“La squadra giusta è andata avanti, dobbiamo ammetterlo. Le fasi a eliminazione diretta sono così. Non è quello che volevamo, ma è quello che abbiamo ottenuto”.
Darwin Nunez ha avuto la migliore occasione per il Liverpool al sesto minuto, ma non è riuscito a creare molte aperture concrete da allora in poi, e Klopp ammette che non segnare all’inizio è stato dannoso per la sua squadra.
“Servono momenti in una partita come questa, se avessimo segnato nel primo tempo avremmo potuto darci la scintilla ma questo è ipotetico”, ha detto.
“Loro sono stati la squadra migliore in tre tempi di questa sfida ed è così che si passa.
“Se pareggiamo in casa e giochiamo come stasera, probabilmente usciremo anche noi. Non possiamo venire qui e sperare di ottenere qualcosa. Stasera ci preparavamo per una prestazione speciale ma non è andata così.
“Nessuno pensa ‘come potrebbe uscire il Liverpool’ e questo è probabilmente il miglior segno che la squadra giusta è passata attraverso ed è così che è nella fase a eliminazione diretta”.
Nella sua conferenza post-partita, i giornalisti hanno chiesto a Klopp perché avesse preso la decisione di sostituire gli attaccanti Nunez e Diogo Jota prima dell’ora con il Liverpool che richiedeva tre gol.
“Per Diogo era chiaro che non avrebbe dovuto giocare molto a lungo perché sta ancora recuperando da un lungo, lungo infortunio e si vedeva che il gioco si faceva più difficile per lui”, ha spiegato Klopp. “Ha commesso dei falli perché arrivava in ritardo, quindi nessun rischio per lui.
“Anche Darwin sembrava non essere al massimo livello assoluto e dovevamo difendere anche quella squadra. Potevamo cambiare e volevamo mescolare un po’ le cose”.
Il Liverpool non tornerà in campo fino al 1 aprile, quando si recherà al titolo inseguendo il Manchester City in Premier League.
premier League
Klopp assapora la vittoria “eccezionale” e “perfetta” del Liverpool contro il Man Utd
05/03/2023 ALLE 20:07
premier League
Ten Hag e Klopp chiedono ai fan di Man Utd e Liverpool di porre fine ai canti della tragedia
04/03/2023 ALLE 11:13
.