Michael Owen ha sottolineato che i giocatori e la dirigenza del Liverpool “meritano un po’ di pazienza” dopo tutto quello che il club ha ottenuto negli ultimi anni.
Allo stato attuale, i Reds sono a sei punti di distanza dai primi quattro della Premier League e affrontano la realtà di perdere potenzialmente la Champions League della prossima stagione, una competizione che hanno raggiunto la finale dello scorso anno, perdendo contro il Real Madrid, avversario degli ottavi di mercoledì. .
premier League
Van Dijk tra i casi Covid positivi al Liverpool
16/12/2021 ORE 19:12
I Reds hanno anche perso dolorosamente il titolo di Premier League 2021/22 per un solo punto contro il Manchester City, anche se hanno vinto le coppe FA ed EFL.
Ha detto: “Quando parli con i tifosi del Liverpool, dici che è perché [Sadio] La criniera è rimasta? È perché tutti gli infortuni? Allora hai fiducia. Poi la gente dice che sono i proprietari e nessun investimento, e il centrocampo sta invecchiando, e ci sono tanti motivi diversi. Ma questo accade nel calcio.
“La scorsa stagione, solo otto mesi fa, mancavano due partite per essere la squadra più decorata della storia. Due partite di distanza. Non è cambiato molto da allora.
“Jurgen Klopp, i giocatori, il consiglio, i tifosi, tutto ha avuto successo da anni e anni e anni. Questo gruppo di persone ha dimostrato di poter vincere cose. Quindi dire “facciamo a pezzi tutto” è totalmente sbagliato.
“Lui [Klopp] sa che dovranno reinvestire nell’area di centrocampo, lo avrebbe fatto comunque e succederà in estate, ma penso che meritino un po’ di pazienza dopo quello che hanno fatto negli ultimi anni. “
Nel frattempo, Rio Ferdinand è venuto in difesa di Virgil van Dijk dopo che il nazionale olandese ha ricevuto critiche per il suo ruolo nel gol di Bournemouth sabato.
Virgil van Dijk (Liverpool) contro il Real Madrid
Credito immagine: Getty Images
“Ci sono fasi nella tua carriera in cui le cose non vanno secondo i piani, ma voglio dire, guardi a una grande metà degli anni passati, per esempio, John Terry, Jaap Stam, [Nemanja] Vidico, [Vincent] Kompany, Sol Campbell”, disse.
“Non ricordo quelli che hanno avuto una stagione di pausa o grandi periodi nelle stagioni in cui hai forse otto o nove partite in cui non sta andando bene.
“Darei la grazia a Virgil van Dijk, a volte sei bravo anche come la squadra intorno a te. Hai bisogno che la tua squadra si esibisca per essere in grado di esibirsi al meglio, e lui non ha avuto la squadra che si esibiva nel modo sarebbe adatto al suo stile di gioco in questo momento”.
– – –
premier League
Van Dijk firma un nuovo contratto con il Liverpool fino al 2025
13/08/2021 ORE 09:10
premier League
“Nessuna battuta d’arresto” – Klopp offre aggiornamenti sugli infortuni su Gomez e Van Dijk
18/07/2021 ORE 13:06
.