Il Leicester City si è rivolto a Dean Smith per guidare la sua missione di sopravvivenza in Premier League.
I Foxes hanno espulso Brendan Rodgers la scorsa settimana dopo che il club è caduto in zona retrocessione. Da allora ha perso entrambe le partite – una sconfitta per 2-1 in casa dell’Aston Villa e una sconfitta per 1-0 in casa del Bournemouth – lasciandosi al 19esimo posto in classifica, a due punti dalla salvezza.
Smith ha firmato un contratto al King Power Stadium fino alla fine della stagione, con Craig Shakespeare e John Terry che si uniscono come parte dello staff tecnico. Shakespeare ha lavorato sotto Claudio Ranieri durante la straordinaria corsa al titolo del Leicester nel 2016, prima di assumere la carica di allenatore dopo che l’italiano è stato esonerato un anno dopo.
premier League
Arteta saluta l’eroismo di Ramsdale mentre l’Arsenal scava in profondità per il pareggio contro il Liverpool
IERI ALLE 19:36
“Sono davvero felice di avere l’opportunità di guidare la squadra durante queste ultime settimane della stagione”, ha dichiarato Smith al sito ufficiale del club.
“La sfida che abbiamo di fronte è chiara, ma è una sfida che io e il mio team di allenatori abbiamo già affrontato e, con la qualità di questa squadra e il numero di partite rimaste, è decisamente fattibile.
“Il nostro primo compito è ricostruire la fiducia e infondere fiducia nella squadra e non vedo l’ora di lavorare con i giocatori questa settimana”.
Il primo incarico di Smith è inquietante, con il Leicester che sabato si recherà al Manchester City, aspirante al titolo. Affronteranno anche Wolves, Leeds, Everton, Fulham, Liverpool, Newcastle e West Ham prima della fine della stagione.
“Sabato sarà un grande test, ma è il tipo di occasione che ci ricorda cosa significa essere un club della Premier League, competere sui più grandi palcoscenici contro i migliori giocatori del mondo.
“So che saremo ben supportati dai nostri fan in viaggio. Dobbiamo connetterci con questo e dare loro una performance di cui possono essere orgogliosi. Andiamo lì positivi, alla ricerca di punti”.
premier League
L’assistente dell’arbitro Hatzidakis verrà dimesso fino al completamento delle indagini su Robertson
IERI ALLE 18:00
premier League
Firmino segna il pareggio nel finale per il Liverpool mentre la sfida per il titolo dell’Arsenal ha inferto un duro colpo
IERI ALLE 14:32
.