Il Leicester City è uscito dalla zona retrocessione a spese dell’Everton quando la squadra di Dean Smith è arrivata in rimonta battendo i Wolves 2-1 e ponendo fine a una striscia senza vittorie di 10 partite che risale a febbraio.
L’apertura anticipata di Matheus Cunha per i Wolves ha minacciato di aggravare la miseria dei Foxes dopo una serie di quattro sconfitte che li ha visti precipitare negli ultimi tre.
Ma si sono ripresi e hanno ribaltato la partita quando Kelechi Iheanacho ha pareggiato dal dischetto, prima che Timothy Castagne segnasse il gol della vittoria a 15 minuti dalla fine.
premier League
Haaland segna un’altra doppietta mentre il Man City supera Leicester
15/04/2023 ORE 15:50
I Toffees sono stati costretti a pareggiare 0-0 in trasferta contro il Crystal Palace, portando la loro striscia senza vittorie in trasferta a 15 partite, la loro striscia più lunga in 43 anni.
L’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate era in tribuna per dare un’occhiata alle potenziali convocazioni dei Tre Leoni, ma ha assistito a una partita noiosa in cui entrambe le parti hanno faticato a creare aperture.
Il centrocampista del Palace Eberechi Eze ha trovato la rete nel secondo tempo ma è stato respinto dalla bandierina del fuorigioco, mentre l’Everton ha dovuto resistere per gli ultimi 10 minuti dopo che Mason Holgate ha ricevuto un secondo giallo.
L’Everton ha vinto solo due volte nelle ultime 33 trasferte di Premier League, ma la rinascita del Palace sotto Roy Hodgson è continuata e ora si trova al 12° posto a nove punti dalla zona retrocessione.
La serie di cinque vittorie consecutive dell’Aston Villa si è conclusa poiché è stato necessario un pareggio di Douglas Luiz in ritardo per prendere un punto dall’1-1 in trasferta contro il Brentford.
La squadra di Unai Emery è emersa come contendente finale a sorpresa per i primi quattro, ma non era al meglio al Gtech Community Stadium e Ivan Toney ha portato i Bees in meritato vantaggio dopo 65 minuti.
Luiz ha incontrato un taglio di Emiliano Buendia per portare a casa il pareggio con tre minuti di tempo regolamentare rimanenti mentre Villa, sesta in classifica, si è spostata di cinque punti dietro il Newcastle al quarto, anche se i Magpies hanno due partite in mano.
Per il Brentford, decimo, il risultato ha significato la fine di una serie di tre sconfitte consecutive.
Trasferimenti
Real e Arsenal si nascondono per la coppia del Chelsea Kante e James – Paper Round
15/04/2023 ALLE 05:22
Trasferimenti
Il Man Utd prende di mira il duo del Brighton nel tentativo di rafforzare il centrocampo – Paper Round
09/04/2023 ALLE 23:08
.