La partita più recente di Scott Parker come allenatore è stata l’umiliazione per 9-0 del Bournemouth per mano del Liverpool. Il suo prossimo sarà uno scontro in testa alla classifica tra il Club Brugge e la capolista del campionato belga Genk.
Il Brugge ha esonerato l’allenatore Carl Hoefkens a metà settimana dopo il deludente pareggio per 1-1 contro l’Oud-Heverlee Leuven.
Si diceva che Parker fosse un candidato per sostituire Hoefkens, ma la sua nomina è ancora una sorpresa.
premier League
Il Bournemouth licenzia Parker dopo un pessimo inizio di stagione
30/08/2022 ORE 08:12
Hoefkens ha guidato il Brugge al secondo posto nel proprio girone di Champions League, guadagnandosi un ottavo di finale contro i giganti portoghesi del Benfica.
Ora sarà Parker a farsi carico di quello scontro, ma non prima di aver raddrizzato la nave nel calcio nazionale.
I campioni del Belgio in carica sono a 12 punti dal ritmo in difesa del loro titolo e lo scorso fine settimana hanno subito un’umiliante uscita dalla Coppa del Belgio per mano del Sint-Truidense VV.
Parker diventa il primo allenatore inglese nella storia del club.
Anche se il Brugge ha faticato in casa in questa stagione, conserva una squadra forte, tra cui i due danesi della Coppa del Mondo Andreas Skov Olsen e Casper Nielsen, e l’ex compagno di squadra e giocatore del Fulham di Parker, Denis Odoi.
L’ex allenatore dell’Inghilterra ha otto giorni prima della sua prima partita, l’importante sfida contro il Genk.
‘Partita del Brugge molto più importante del Man Utd’ – Guardiola dopo la vittoria del City
Parker ha goduto di una carriera produttiva in Premier League con Charlton, Chelsea, Newcastle, West Ham e Tottenham prima di finire la sua carriera con il Fulham nel campionato. È stato lì che l’ex allenatore dell’Inghilterra ha mosso i suoi primi veri passi nella dirigenza, dopo aver allenato per breve tempo nell’impianto di sviluppo del Tottenham.
Ha guidato i Cottagers alla promozione, ma ha anche supervisionato due retrocessioni nel suo regno di 105 partite.
Dopo aver lasciato il Fulham nel 2021, è passato direttamente al Bournemouth, dove ha ideato un’altra campagna di promozione di successo. Tuttavia, al ritorno in Premier League, i Cherries non hanno fatto gli investimenti necessari e Parker ha reso pubbliche le sue critiche che alla fine gli sono costate il lavoro.
Si diceva che fosse un candidato per numerosi ruoli, incluso il posto manageriale recentemente lasciato libero al Norwich, ma la sua promozione in un club della Champions League è una sorpresa.
Calcio
Parker subentra a Bournemouth dopo l’uscita dal Fulham
28/06/2021 ORE 18:48
Europeo 2020
La Germania è un cavallo oscuro per vincere Euro 2020 – The Warm-Up
08/06/2021 ALLE 07:35
.