Il gol di Sam Kerr nel secondo tempo ha mantenuto vive le speranze di tripletta del Chelsea che ha superato l’Aston Villa 1-0 per raggiungere la finale di FA Cup femminile.
Il Chelsea è alla ricerca del terzo trionfo consecutivo in FA Cup e il 14 maggio affronterà il Manchester United allo stadio di Wembley.
Lo United ha ottenuto una drammatica vittoria per 3-2 sul Brighton sabato, quando lo sforzo all’89 ° minuto di Rachel Williams ha regalato la vittoria alla capolista WSL.
Calcio
Arteta afferma che l’Arsenal ha smesso di giocare con lo “stesso scopo” contro il West Ham
2 ORE FA
“È stato un campo difficile, una partita brutta, quello che mi aspettavo”, ha detto alla BBC l’allenatore del Chelsea Emma Hayes.
“Abbiamo preso il gol quando eravamo in testa, poi siamo scesi e Villa ha realizzato un brillante pareggio di coppa. Ovviamente, [we are] felice di essere in finale.
“Il campo ha reso davvero, davvero difficile per i giocatori ottenere una presa. Non c’è molta erba in quell’area di rigore. Per questo motivo, lo ha reso complicato. Tuttavia, abbiamo preso il gol al momento giusto”.
Ci sono voluti 12 minuti per il primo tiro della partita quando il capitano del Chelsea Magda Eriksson ha colpito di testa un bel corner nelle mani di Hannah Hampton.
Lauren James ed Eve Perisset hanno entrambe perso occasioni per i Blues nel primo tempo mentre Villa sembrava molto meglio rispetto alla sconfitta per 3-0 in campionato contro il Chelsea due settimane fa.
Jelena Cankovic ha colpito la traversa subito dopo l’intervallo, poi Kerr ha fatto il salto di qualità con un gran colpo di testa sul secondo palo dopo un grande lavoro di Cankovic e Guro Reiten.
Il Chelsea ha iniziato a sedersi sempre più in profondità man mano che la partita andava avanti, ma Villa ha faticato a creare occasioni.
Alisha Lehmann ha avuto un tiro che è andato a lato della porta e Kenza Dali ha avuto un tentativo che è andato ben oltre la traversa.
Anche Kirsty Hanson ha causato un paio di problemi al Chelsea verso la fine, ma Villa non è riuscita a trovare il fondo della rete.
Il Chelsea è sulla buona strada per una tripletta senza precedenti da parte di una squadra inglese visto che si trova secondo nella WSL, ma con una partita in meno contro lo United e solo un punto dietro, è in semifinale di Champions League contro il Barcellona e ora ha una FA Finale di Coppa da non perdere.
Sabato prossimo si giocherà l’andata dell’attesissimo incontro contro il Barcellona.
premier League
Il Man Utd rafforza la presa sui primi quattro posti con la vittoria al Forest
8 ORE FA
La Liga
Il Barcellona non segna ancora mentre il Getafe, in pericolo di retrocessione, blocca la squadra di Xavi
9 ORE FA
.