Il Chelsea potrebbe ingaggiare il centrocampista del Brighton & Hove Albion Alexis Mac Allister se non può permettersi Enzo Fernandez del Benfica, e potrebbe tentare di ingaggiare Mykhailo Mudryk, secondo quanto riferito.
Il club della Premier League sta pianificando la sua prima finestra di trasferimento con Graham Potter in carica e Todd Boehly sembra pronto a sguazzare per una seconda finestra di trasferimento consecutiva dopo un’estate costosa che ha portato giocatori come Kalidou Koulibaly e Raheem Sterling.
Quella finestra era durante il mandato di Thomas Tuchel, e da allora il tedesco se n’è andato.
premier League
‘Gol davvero miseri’ – Moyes è triste quando la sconfitta del Brighton manda il West Ham in fondo alla classifica
21/08/2022 ORE 17:33
Il primo è il centrocampista del Benfica Fernandez, che ha trionfato con l’Argentina in Qatar all’inizio di questo mese. Il 21enne ha una clausola rescissoria da 106 milioni di sterline e il club portoghese non è interessato a fare affari a gennaio, quindi è probabile che l’intero importo dovrà essere offerto per completare un accordo, con il giocatore desideroso di trasferirsi . Se un accordo non può essere concordato per gennaio, il Chelsea potrebbe tornare in estate, anche se potrebbe prendere di mira anche Declan Rice e Jude Bellingham. N’Golo Kante e Jorginho potrebbero ancora firmare nuovi termini per prolungare i loro soggiorni oltre l’estate.
Tuttavia, il Chelsea è riluttante a soddisfare il prezzo richiesto e ha preso in considerazione Mac Allister, il 24enne compagno di squadra internazionale di Fernandez.
Mac Allister ha un contratto che durerà fino al 2025 e potrebbe costare meno di Fernandez, il che potrebbe vedere il Chelsea dare la priorità alla sua firma se diventa più fattibile. Potter ha gestito a Brighton l’anno scorso.
Anche il Chelsea cerca rinforzi oltre il proprio centrocampo. Una possibilità è che dirottino un trasferimento per Mudryk dello Shakhtar Donetsk dopo che l’offerta da 55 milioni di sterline dell’Arsenal sarebbe stata respinta all’inizio di questa settimana. Con Armando Broja infortunato per il resto della stagione e Christopher Nkunku dell’RB Lipsia che dovrebbe arrivare in estate, c’è carenza di attaccanti nella rosa.
Si dice anche che il club sia vicino all’ingaggio del difensore centrale del Monaco Benoit Badiashile.
La prossima partita del Chelsea è il 1° gennaio, quando ospiterà il Nottingham Forest. Attualmente sono all’ottavo posto nella classifica della Premier League, al livello dell’ex club di Potter, il Brighton, che si trova al settimo posto.
Tokyo 2020 (F)
Ogni giocatore della Premier League si è iscritto all’evento di calcio olimpico maschile
14/07/2021 ORE 14:55
premier League
Cole: Havertz è la “via da seguire” per il Chelsea in vista di Aubameyang
27/12/2022 ORE 20:50
.