Benfica ancora forte
Il Telegraph riferisce che il Chelsea “rimane riluttante” a cedere alle richieste del Benfica e a rispettare l’enorme clausola rescissoria da 106 milioni di sterline per ingaggiare il centrocampista centrale di alto livello Enzo Fernandez. I Blues sono in trattativa con il super-agente Jorge Mendes e il club portoghese, disposti a far partire Fernandez a gennaio, ma il Benfica chiede il pagamento integrale della clausola rescissoria. Martedì si vociferava che il Chelsea avesse presentato un’offerta del valore di 112 milioni di sterline con un pagamento più strutturato, ma il Telegraph afferma che il club si è “rifiutato” di fronte a questi suggerimenti. Il vincitore della Coppa del Mondo sta “spingendo forte” per concludere l’affare, ma il Chelsea non vuole pagare una quota che sarebbe un trasferimento record per un club inglese.
premier League
‘Due rigori scandalosi’ – Arteta si è infuriato dopo che l’Arsenal ha negato i calci dal dischetto
UN’ORA FA
Il punto di vista di Paper Round: 106 milioni di sterline sono un’enorme somma di denaro da pagare, ma le richieste del Benfica cambieranno in estate? Sicuramente schiaffeggeranno lo stesso prezzo richiesto sul loro prezioso bene poiché sanno che ci sono più club coinvolti e nessuno vuole perdere Fernandez. Il 21enne è desideroso di trasferirsi, ma è improbabile che gli dispiaccia troppo se se ne andrà sei mesi dopo. Il Benfica è in una posizione privilegiata per vincere il suo primo titolo Primeira Liga dal 2020. Che sia gennaio o luglio, Fernandez completerà il suo trasferimento di alto profilo in uno dei più grandi club d’Europa. L’argentino è “l’obiettivo numero uno del centrocampo” del Chelsea, quindi dovrebbero pagare solo se lo vogliono.
Il Chelsea potrebbe dirottare l’affare Mudryk dell’Arsenal
Il Chelsea potrebbe spostare l’attenzione sul trasferimento per ingaggiare un attaccante e lo Standard rivela che i Blues potrebbero piombare sull’obiettivo dell’Arsenal Mykhaylo Mudryk. I Gunners nutrono un interesse a lungo termine per l’ala dello Shakhtar Donetsk, ed è il “bersaglio principale” di Mikel Arteta nella finestra di mercato invernale. Tuttavia, l’Arsenal ha rifiutato un’offerta iniziale di 55 milioni di sterline e ora ha presentato una seconda offerta di 62 milioni di sterline. Lo Shakhtar deve ancora rispondere all’ultima offerta dell’Arsenal, ma secondo quanto riferito è pronto a incontrare il Chelsea alla fine di questa settimana in merito a un potenziale accordo per Mudryk.
Il punto di vista di Paper Round: Il Chelsea è ovunque nel mercato dei trasferimenti in questo momento. La dice lunga sul club, le loro finanze e la loro attrazione. I Blues sono al decimo posto in Premier League e stanno vivendo una stagione deludente. Al momento sembra improbabile che possa qualificarsi per la prossima Champions League, ma sta comunque riuscendo ad attrarre giocatori di alto livello. Sarebbe scioccante per l’Arsenal se Mudryk finisse al Chelsea. I Gunners hanno seguito il nazionale ucraino per un po’ e sta dichiarando esplicitamente il suo amore per l’Arsenal e il desiderio di trasferirsi a nord di Londra con ogni opportunità che ottiene nelle interviste o sui suoi canali di social media.
Presto arriverà Ronaldo-Messi
Assisteremo a un altro scontro tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo il 19 gennaio, quando il Paris Saint-Germain affronterà una squadra mista a Riyadh. The Mirror rivela che i rivali sauditi Al-Hilal e Al-Nassr uniranno le loro squadre e l’amichevole si svolgerà per celebrare l’arrivo di Cristiano Ronaldo nella Saudi Pro League. Il PSG approfitterà dell’occasione per annunciare il nuovo contratto di Messi con i campioni della Ligue 1. Il vincitore della Coppa del Mondo aggiungerà un altro anno al suo attuale contratto nella capitale francese per porre fine alle voci di un ritorno al Barcellona o di un trasferimento all’Inter Miami.
Il punto di vista di Paper Round: Questa potrebbe essere l’ultima volta che vediamo Messi e Ronaldo confrontarsi. Ovviamente è un po’ uno smorzamento perché sarà in un’amichevole in Arabia Saudita, mentre Ronaldo gioca per una Saudi Pro League XI. Ma è ancora Messi contro Ronaldo. È una buona notizia che anche Messi abbia intenzione di prolungare la sua permanenza al PSG. Giravano forti voci che avesse intenzione di partire per gli Stati Uniti in estate, il che sarebbe stato un po’ un peccato. Potrebbe avere 35 anni, ma ha ancora il talento per vincere un altro o due titoli di Champions League se rimane in Europa.
Il Brighton estende il contratto di Trossard
Il Brighton attiverà una proroga di 12 mesi sull’attuale contratto di Leandro Trossard per evitare di perderlo gratuitamente a fine stagione. Il nazionale belga è ricercato sia dal Newcastle United che dal Chelsea, ma il Brighton cerca disperatamente di aggrapparsi a Trossard. Il 28enne sarebbe legato al club balneare fino al 2024 e il Brighton vorrebbe offrirgli un nuovo contratto a lungo termine con condizioni migliorate.
Il punto di vista di Paper Round: Il Brighton è un club molto ben gestito e non avrebbero mai permesso a Trossard di giocare gratis quest’estate. L’attaccante è stato fondamentale per le loro prestazioni impressionanti e costanti nelle ultime due stagioni e non possono lasciarlo partire gratuitamente. È naturale che Trossard sarà legato a grandi mosse, ma non può garantire che sarà titolare se si trasferisce in un club come il Chelsea. Il Newcastle potrebbe essere un’opzione migliore per lui, ma chissà che tipo di talento saranno in grado di attirare a Tyneside se si qualificheranno per la Champions League della prossima stagione? Trossard potrebbe stare meglio a stare a Brighton.
Calcio
‘È importante avere pazienza’ – sotto pressione Conte chiede supporto ai tifosi del Tottenham
UN’ORA FA
premier League
“Non è stata la nostra miglior partita” – Ten Hag non è soddisfatto della prestazione del Man Utd nonostante la vittoria
UN’ORA FA
.