Il Chelsea ha un accordo per ingaggiare il difensore centrale dell’AS Monaco Benoit Badiashile, secondo quanto riferito.
Il 21enne difensore francese è stato legato alle migliori squadre europee e al Manchester United da quando si è affermato con la squadra della Ligue 1.
Trasferimenti
Il Chelsea era entusiasta del trasferimento di Fernandez da 106 milioni di sterline, anche Badiashile e Felix volevano: Paper Round
5 ORE FA
Si dice che il trasferimento valga 32,8-33,7 milioni di sterline, o tra 37 e 38 milioni di euro.
Il club ha concordato i termini personali con il giocatore ed è pronto a sottoporsi a visite mediche prima che il trasferimento sia completato.
Il Chelsea è sul mercato per un difensore centrale di fascia sinistra dall’estate sotto l’ex allenatore Thomas Tuchel, che è stato poi sostituito da Graham Potter dopo l’inizio della stagione nel primo incarico manageriale del nuovo proprietario Todd Boehly.
Il 20enne difensore della nazionale croata dell’RB Leipzig Josko Gvardiol era stato un obiettivo, ma i londinesi non sono riusciti a trovare un accordo con la squadra della Bundesliga.
Altri giocatori presi in considerazione includono il 23enne Evan N’Dicka dell’Eintracht Frankfurt e il 20enne Piero Hincapie del Bayer Leverkusen.
Il Chelsea era a corto di opzioni in difesa dopo che Antonio Rudiger, Andreas Christensen e Marco Alonso sono partiti per la Spagna in estate, ed è improbabile che Thiago Silva rimanga allo Stamford Bridge oltre la fine della stagione, dato che ha 38 anni. Kalidou Koulibaly, Wesley Fofana e Marc Cucurella sono stati portati tutti la scorsa estate.
Benoit ha 135 presenze con il Monaco dopo essere entrato in prima squadra cinque anni fa, oltre a una manciata di presenze con la squadra B della squadra monegasca, e finora ha collezionato due presenze con la nazionale francese.
Si ritiene inoltre che il Chelsea sia in trattativa con Enzo Fernandez, 21 anni, del Benfica, che ha una clausola rescissoria da 106 milioni di sterline, anche se il Chelsea potrebbe anche rivolgersi al più conveniente nazionale argentino Alexis Mac Allister al Brighton, sebbene abbia anche un contratto a lungo termine su la costa meridionale.
Potrebbero anche tentare di portare in prestito Joao Felix dall’Atletico Madrid dopo che non è riuscito a comandare un posto regolare in questa stagione sotto la guida dell’allenatore Diego Simeone, con Armando Broja che ha subito un infortunio al ginocchio di fine stagione, il che significa che hanno Pierre-Emerick Aubameyang e Kai Havertz come loro due opzioni senior come centravanti.
Trasferimenti
Il Chelsea soppesa Fernandez o Mac Allister in picchiata, potrebbe dirottare il trasferimento di Mudryk – rapporti
IERI ALLE 19:50
premier League
Cole: Havertz è la “via da seguire” per il Chelsea in vista di Aubameyang
27/12/2022 ORE 20:50
.