Il trio Prem insegue Pulisic
Christian Pulisic ha attirato l’attenzione di diversi club della Premier League dopo aver messo a segno una prestazione da giocatore della partita nello 0-0 degli Stati Uniti contro l’Inghilterra ai Mondiali. Il Mail riporta che Manchester United, Newcastle United e Arsenal hanno tutti Pulisic sui loro radar prima della finestra di mercato di gennaio. Il 24enne ha solo 18 mesi di contratto con il Chelsea ei Blues stanno valutando la possibilità di incassare Pulisic prima dell’estate. Il Chelsea ha schiaffeggiato un cartellino del prezzo di 35 milioni di sterline sull’ex stella del Borussia Dortmund.
Trasferimenti
Ten Hag vuole Gakpo al Man Utd come sostituto di Ronaldo, Leao un obiettivo da 100 milioni di sterline GossipToday
17 ORE FA
Il punto di vista di Paper Round: Il trasferimento da 58 milioni di sterline di Pulisic al Chelsea nel 2019 non ha funzionato. L’esterno è stato valutato molto bene da giovane al Dortmund, ma non è riuscito a replicare quella forma allo Stamford Bridge. È abbastanza simile alla situazione di Hakim Ziyech anche al Chelsea. La coppia non è riuscita a ottenere una serie costante di giochi, ma li stiamo vedendo brillare ai Mondiali del 2022. Ovviamente c’è un giocatore di alta qualità lì dentro, quindi il Chelsea dovrebbe stare attento a vendere Pulisic a un rivale della Premier League.
Come far sentire Messi a casa
David Beckham è pronto a firmare tre giocatori per l’Inter Miami nel tentativo di facilitare l’arrivo di Lionel Messi se dovesse unirsi al club MLS. Domenica pomeriggio ci sono state segnalazioni secondo cui il sette volte vincitore del Pallone d’Oro si sta avvicinando al trasferimento estivo all’Inter Miami, che è comproprietà di Beckham, quando il suo contratto con il Paris Saint-Germain scade. Ulteriori rapporti hanno ora rivelato che l’Inter Miami spera anche di ingaggiare gli ex compagni di squadra di Messi: Sergio Busquets, Cesc Fabregas e Luis Suarez, che saranno tutti disponibili come free agent nel 2023.
Il punto di vista di Paper Round: È questo il modo migliore per costruire una squadra di successo? Ovviamente aggiungere Messi sarebbe enorme per l’Inter Miami e la MLS. Ma non c’è alcun vero motivo per ingaggiare il vecchio trio composto da Busquets, Fabregas e Suarez. Messi è ancora in grado di competere ai massimi livelli, ma lo stesso non si può dire per gli altri. L’Inter Miami dovrebbe concentrarsi sulla costruzione di una squadra giovane ed entusiasmante attorno a Messi invece di utilizzare un’enorme fetta del proprio budget salariale per ingaggiare giocatori che hanno giocato con l’argentino a un certo punto della sua carriera.
Chelsea eye prodigio della Coppa del Mondo
Il Chelsea è pronto a fare una mossa per il difensore del Bayer Leverkusen Piero Hincapie, che ha impressionato con l’Ecuador ai Mondiali in Qatar. Il 20enne è molto quotato in Bundesliga e ha attirato l’attenzione del duo del nord di Londra Arsenal e Tottenham Hotspur. Tuttavia, il Chelsea sta pianificando di battere i rivali della Premier League alla firma di Hincapie. Graham Potter è desideroso di aggiungere un difensore centrale di fascia sinistra alla sua squadra e il Mirror ritiene che il Bayer Leverkusen si aspetti offerte già nella finestra di mercato di gennaio dopo essere uscito dalla Champions League.
Il punto di vista di Paper Round: C’è qualcosa di magico nel modo in cui la Coppa del Mondo accelera i trasferimenti e gonfia i valori. Ci sono sempre giocatori che vengono acquistati per enormi compensi grazie a una manciata di prestazioni impressionanti sul più grande palcoscenico del calcio, ma sembra che il Chelsea abbia seguito Hincapie per un po’. Il club ha davvero bisogno di aggiungere un po’ di profondità alla propria difesa dopo aver perso Antonio Rudiger a titolo gratuito contro il Real Madrid in estate. Thiago Silva sta ancora mettendo in scena spettacoli di livello mondiale per i Blues, ma ora ha 38 anni. Hincapie potrebbe essere la risposta al loro problema, ma non sarà a buon mercato dopo la Coppa del Mondo.
La redenzione di Rashford
Marcus Rashford ha affermato il suo desiderio di tirare un rigore per l’Inghilterra ai Mondiali del Qatar, nonostante abbia perso per i Tre Leoni nella finale di Euro 2020 la scorsa estate. L’attaccante del Manchester United ha subito una raffica di abusi razziali online dopo il crepacuore dei calci di rigore, ma non si tirerà indietro se verrà chiamato ancora una volta quest’anno. Rashford ha confermato di non avere “dubbi sull’esecuzione di un rigore”.
Il punto di vista di Paper Round: È bello vedere Rashford tornare in forma e giocare di nuovo con sicurezza. Ovviamente non ha bisogno di riscattarsi – si è fatto avanti per tirare un rigore in uno dei momenti più importanti della storia del calcio inglese – ma rappresenterebbe un grande momento per il 25enne se dovesse segnare dal dischetto ai Mondiali. Rashford è uno dei bravi ragazzi del calcio, quindi sarebbe bello vederlo vivere il suo momento in Qatar.
Trasferimenti
Man Utd prende di mira Thuram per la mossa di gennaio, i club sauditi mirano a firmare Ronaldo e Messi – Paper Round
IERI ALLE 06:31
Trasferimenti
Ronaldo legato alla mossa dell’Arabia Saudita mentre il paese considera le offerte di Man Utd e Liverpool – Paper Round
25/11/2022 ORE 06:31