Chelsea ancora in corsa per la Rice
Declan Rice era stato collegato a un trasferimento all’Arsenal negli ultimi mesi, ma The Sun riferisce che l’interesse del Chelsea non si è dissipato. Invece, sono pronti a sfidare per la sua firma se dovesse partire questa estate, e potrebbe essere affiancato a Enzo Fernandez a centrocampo.
premier League
“Tutti i club tranne il Real Madrid lo vorranno” – Cole sul futuro di Rice al West Ham
10/02/2023 ALLE 11:08
“Secondo quanto riferito, il Chelsea sarebbe interessato a firmare il capitano del West Ham quest’estate per aggiungere alla loro crescente lista di nuovi arrivi.
“La squadra di Graham Potter ha già speso ben 107 milioni di sterline su Enzo Fernandez a gennaio per rafforzare il proprio centrocampo.
“Rice dovrebbe lasciare gli Hammers in estate con il suo attuale contratto in scadenza nel 2024”.
Il Chelsea è pronto a far partire Mendy
Nonostante il suo brillante inizio allo Stamford Bridge, Edouard Mendy ha perso il posto a favore di Kepa Arrizabalaga sotto Graham Potter, e lo stopper senegalese potrebbe essere venduto dopo un’enorme finestra di spese invernali.
“Il 30enne portiere senegalese è agli ultimi 18 mesi del contratto che ha firmato quando è arrivato dal Rennes per volere di Petr Cech nel 2020. Si è rapidamente affermato come uno dei migliori tiratori della massima serie, mantenendo 16 porta inviolata nella sua prima stagione.
“Ha anche eguagliato il record di nove reti inviolate in Champions League in una campagna per aiutare il club a vincere la competizione sotto Tuchel. L’infortunio gli è costato il posto quando Potter è arrivato per la prima volta a settembre e, anche se ha sostituito Kepa quando Kepa non era disponibile, lo spagnolo ha mantenuto la fiducia del suo allenatore da allora”.
Ten Hag pronto per un nuovo accordo
The Mail ritiene che, indipendentemente dall’esito di un cambio di proprietà proposto al Manchester United, la prestazione di Erik ten Hag come allenatore finora gli sia valsa un nuovo contratto per rimanere al club.
“Gli attuali proprietari del club, la famiglia Glazer, si sono assicurati di rimanere concentrati sul raggiungimento di un risultato positivo in questa stagione e non si lasceranno distrarre dai colloqui di acquisizione.
“Come parte di questo, un problema che è già stato delineato è il desiderio di estendere l’accordo di dieci Hag come capo allenatore dei Red Devils.
“Ten Hag ha contribuito a trasformare i Red Devils nella sua prima stagione al club e ha consegnato un trofeo della Carabao Cup pur mantenendo una posizione tra i primi quattro”.
Aumentata la clausola rescissoria di Haaland
Il quotidiano spagnolo Marca ritiene che ci sia stato un cambiamento nella clausola rescissoria di Erling Haaland, che era stata di 175 milioni di euro nel 2025, e 25 milioni di euro l’anno prima.
Tuttavia il nuovo contratto dell’allenatore Pep Guardiola, firmato verso la fine dello scorso anno, ha aumentato la quota.
Il norvegese, nell’ambito della sua trattativa, è riuscito a imporre due clausole rescissorie al Manchester City in una formula che aveva già utilizzato ai tempi del Borussia Dortmund e del Salisburgo.
“Guardiola ha esteso il suo contratto lo scorso novembre fino a giugno 2025, il che significa che anche la clausola dell’attaccante è stata automaticamente rinnovata e ora è di 200 milioni di euro per il 2025, non di 175 milioni di euro.
“Pertanto, i corteggiatori del norvegese devono ora affrontare un altro prezzo e una tempistica, che potrebbe avere importanti implicazioni nel mercato dei trasferimenti”.
Coppa del Mondo
‘Un ottovolante di emozioni’ – Le stelle inglesi reagiscono all’uscita dalla Coppa del Mondo
11/12/2022 ALLE 11:45
Europa League
La Rice è stata squalificata in Europa per due partite dopo aver accusato l’arbitro di “corruzione”
17/06/2022 ORE 20:50
.