Il Chelsea, squadra della Premier League, ha confermato l’arrivo del difensore centrale Benoit Badiashile dal Monaco, squadra di Ligue 1, con un contratto di sette anni e mezzo.
Badiashile, 21 anni, è emerso come un serio obiettivo per il Chelsea nella finestra di mercato di gennaio prima che si aprisse e i Blues non hanno perso tempo a sigillare il trasferimento per una cifra che si dice sia di 37 milioni di euro (32,76 milioni di sterline).
Badiashile ha dichiarato: “Sono molto felice di essere qui al Chelsea. Sono così entusiasta di iniziare a giocare per questo club. Non vedo l’ora di vedere i tifosi e iniziare a giocare nel miglior campionato del mondo”.
Trasferimenti
Il Real Madrid è “fiducioso” di vincere la battaglia di Bellingham da 130 milioni di sterline – Paper Round
15 ORE FA
Il presidente del Chelsea Todd Boehly e il proprietario co-controllore Behdad Eghbali hanno aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Benoit al Chelsea. È un giovane giocatore eccellente che si è rapidamente costruito una solida reputazione e ha una grande esperienza per la sua giovane età. Siamo sicuri che costituirà una parte importante della nostra squadra negli anni a venire”.
Badiashile diventa il secondo acquisto di gennaio della squadra dopo l’arrivo di David Datro Fofana, che ha firmato un accordo precontrattuale per trasferirsi dal Molde, arrivando al club il 1 gennaio.
I Blues continuano ad essere fortemente legati al vincitore della Coppa del Mondo Enzo Fernandez del Benfica, ma il club portoghese tiene duro e vuole che la quota sia pagata per intero per attivare la sua clausola rescissoria, che è di oltre 100 milioni di sterline.
Secondo quanto riferito, sono anche interessati all’ala dello Shakhtar Donetsk Mykhaylo Mudryk, ma si ritiene che i rivali londinesi dell’Arsenal siano in testa a quella gara.
Opinione dell’esperto – Badiashile è promettente, ma è ancora lontano dal prodotto finito
Jean-Baptiste Duluc di Eurosport France non è convinto che Badiashile sia ancora pronto per il Chelsea, ma dice che il giocatore del Monaco ha talento.
Ha aggiunto: “Manca di coerenza e concentrazione, ma ha lavorato per correggerlo. Fa buoni passaggi, ha un sinistro preciso.
“Uno dei suoi punti di forza è la capacità di vincere molti duelli aerei. Non solo un giocatore atletico ma doti tecniche sorprendenti viste le sue dimensioni.
Ha sicuramente molto potenziale ma soffre ancora di mancanza di concentrazione.
“Troppo spesso non difende troppo bene gli spazi dietro di lui. Tuttavia, lo scorso settembre è stato scelto da Didier Deschamps, davanti a Clement Lenglet”.
Confrontandolo con un ex giocatore delle giovanili del Monaco, Aurelien Tchouameni, Duluc crede che Badiashile sia più crudo.
“Non è pronto per l’alto livello come lo era Tchouaméni”, ha spiegato. “Sembra un po’ troppo presto per lui.
Trasferimenti
‘Nessuna verità in questo’ – Howe smentisce le voci di Ronaldo sul Newcastle
IERI ALLE 20:31
Trasferimenti
‘Non è la fine della mia carriera’ – ha svelato Ronaldo come giocatore di Al Nassr
IERI ALLE 18:08
.