Il Chelsea affronta la battaglia per Gvardiol
Nonostante l’acquisto di Benoit Badiashile dal Monaco, il Sun riferisce che il Chelsea, squadra della Premier League, tiene ancora d’occhio il difensore dell’RB Lipsia Josko Gvardiol. Il 20enne ha una clausola rescissoria da 112 milioni di sterline che diventerà attiva nel 2024, il che significa che il club si aspetterà un’offerta più grande prima di lasciarlo andare, e il Chelsea potrebbe affrontare la concorrenza dei compagni londinesi del Tottenham.
premier League
Dentro l’Europa: Badiashile un diamante grezzo in vista del trasferimento del Chelsea – ‘Troppo presto per lui’
01/01/2023 ALLE 15:47
Il punto di vista di Paper Round: È quasi impossibile immaginare che Daniel Levy sarebbe disposto a spendere oltre 100 milioni di sterline per qualsiasi giocatore al mondo tranne Kylian Mbappe ed Erling Haaland. Non è il modo in cui opera di solito il Tottenham, ma con la reputazione di Gvardiol che continua a migliorare e la giovane età, alla fine potrebbe rivelarsi un affare che può giocare per una squadra per un decennio.
Emery prende di mira Moreno
Unai Emery spera di ingaggiare il 29enne terzino sinistro Alex Moreno dal Real Betis, riferisce il Daily Mail. L’arrivo del difensore metterebbe in dubbio il posto in rosa di Lucas Digne, arrivato solo un anno fa dall’Everton per 25 milioni di sterline. Emery è il nuovo allenatore dell’Aston Villa e ha anche gli occhi puntati su un altro attaccante, anche se vuole un giocatore che possa operare sulle fasce.
Il punto di vista di Paper Round: Villa continua a ricevere un discreto sostegno finanziario dai proprietari, ma inizia a soffrire di una mancanza di stabilità nei ruoli manageriali. Emery ha fatto un lavoro relativamente buono per l’Arsenal, ma dovrà dimostrare di poter costruire una squadra coerente per il resto della stagione al fine di costruire una base adeguata per la prossima stagione in Premier League.
Il Real Madrid rifiuta l’asta di Bellingham
Il Real Madrid non parteciperà all’asta per i servizi del centrocampista del Borussia Dortmund Jude Bellingham, secondo il quotidiano spagnolo Marca. Il 19enne nazionale inglese dovrebbe partire a fine stagione per un compenso garantito di 110 milioni di euro, più per il Dortmund se dovessero essere rispettate varie clausole. Il Real non si muoverà dal limite di stipendio di 12 milioni di euro per Bellingham.
Il punto di vista di Paper Round: Il Real Madrid nel primo mandato di Florentino Perez è stato un pasticcio mal giudicato che ha causato problemi finanziari che si sono risolti solo quando è tornato per un secondo tentativo. Questa volta, nonostante il coronavirus, ha tenuto la testa fuori dall’acqua, disciplinato finanziariamente e costruito una squadra sempre più giovane che dovrebbe continuare a lottare per i trofei, e Bellingham potrebbe presto farne parte.
Il Portogallo punta Martinez
Robert Martinez ha lasciato il suo lavoro come allenatore della nazionale belga, ma al 49enne potrebbe essere offerta dal Portogallo la possibilità di rimanere nel circuito, secondo il Telegraph. L’ex allenatore dell’Everton potrebbe aver deluso in Qatar, ma nel complesso il suo tempo con il Belgio è stato impressionante, e il Portogallo potrebbe aver bisogno di muoversi rapidamente per battere i club alla sua porta.
Il punto di vista di Paper Round: Martinez è stato brevemente impressionante all’Everton e ha consolidato la sua reputazione con i suoi sei anni in Belgio. Anche se potrebbero non aver sfruttato al massimo la loro generazione d’oro, quelle che alla fine hanno vinto Euro 2020 e in Russia tre anni prima sono state squadre eccellenti. Martinez sarà probabilmente in grado di gestire bene un Portogallo altrettanto talentuoso.
Trasferimenti
Il Chelsea raggiunge un accordo per il difensore del Monaco Badiashile – riferisce
01/01/2023 ALLE 10:52
Trasferimenti
Il Chelsea era entusiasta del trasferimento di Fernandez da 106 milioni di sterline, anche Badiashile e Felix volevano: Paper Round
01/01/2023 ALLE 06:50
.