Il capitano dell’Inghilterra Leah Williamson punta a conquistare la gloria della Coppa del Mondo con la sua squadra dopo un brillante 2022.
Il 2023 offre la possibilità di ancora più gloria con la Coppa del Mondo che si disputerà più avanti nel corso dell’anno, che si terrà in Australia e Nuova Zelanda, con la prima partita del torneo tra Nuova Zelanda e Norvegia il 20 luglio.
Coppa del mondo femminile
Wiegman saluta “emozionante” il sorteggio della Coppa del Mondo femminile per l’Inghilterra
22/10/2022 ORE 12:14
“Per ogni successo che abbiamo, per ogni cambiamento di giudizio o percezione o apertura degli occhi di qualcuno che vede una donna come qualcuno con il potenziale per essere uguale alla sua controparte maschile”, ha detto Williamson.
“Penso che questo cambi la società. Penso che sia un messaggio potente. Così tanti hanno vissuto in questa sorta di ombra e abbiamo reso accettabile uscire”.
Alla domanda sulle sue ambizioni per il prossimo anno, le viene suggerito che la Coppa del Mondo rientrerà nei suoi piani.
“Oh sì, quello”, ha riconosciuto.
“Speriamo di poter vivere un’altra estate incredibile. Saremo in grado di essere all’altezza di quest’anno? Non sono sicuro che lo faremo mai, ma dal punto di vista delle prestazioni questa è la prossima, finché non hai una Coppa del Mondo non l’hai fatta .
“È uno di quelli – hai il coraggio di sognare? Ma devi anche prenderti cura della quotidianità.
Williamson ha trascorso tutta la sua carriera professionale con l’Arsenal dal suo debutto nel 2014, dopo aver iniziato la sua carriera giovanile con Rushden & Diamonds prima di passare a North London nel 2006
Ha vinto la FA WSL nel 2019 tra gli altri riconoscimenti nazionali, giocando 190 partite di club e segnando 12 gol.
Per l’Inghilterra, ha anche vinto il torneo She Believes del 2019, la Arnold Cup del 2022 e ha rappresentato la Gran Bretagna nel 2021 alle Olimpiadi di Tokyo. Ha collezionato tre presenze con la Gran Bretagna e 37 con l’Inghilterra da quando ha esordito in nazionale nel 2018, segnando due volte per il suo paese finora.
Coppa del mondo femminile
Mondiali femminili 2023: Inghilterra pareggiata con Danimarca e Cina nella fase a gironi
22/10/2022 ORE 08:49
Coppa del mondo femminile
Tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio della Coppa del Mondo femminile FIFA
21/10/2022 ORE 22:54
.