Il capitano dell’Arsenal Martin Odegaard ha avvertito il Manchester City che i Gunners “lotteranno fino alla fine” per il titolo di Premier League.
Anche Gabriel Jesus ha segnato quando l’Arsenal ha minacciato di ottenere una grande vittoria con tre gol nei primi 34 minuti.
premier League
“Conoscevo questo club con una certa classe” – Drogba colpisce la proprietà del Chelsea
19/04/2023 ORE 08:16
La squadra di Frank Lampard – che ora ha perso sei partite consecutive – è migliorata notevolmente nel secondo tempo ed è stata premiata con un gol di Noni Madueke.
La vittoria riporta l’Arsenal in vetta alla Premier League con due punti di vantaggio, ma la squadra di Pep Guardiola ha due partite in meno sui rivali.
Riflettendo sulla prestazione contro il Chelsea, Odegaard ha dichiarato a Sky Sports: “Soprattutto il primo tempo è stato brillante. Siamo usciti e abbiamo mostrato uno spirito diverso rispetto all’ultima volta [the 4-1 loss to Manchester City].
“Sono molto contento del primo tempo, il secondo è stato un po’ disordinato ma tre punti e una bella vittoria e questa ci voleva.
“Tutti erano così feriti dopo la partita [against City]. Abbiamo usato la rabbia e la delusione per rimetterci in gioco. Puoi perdere le partite ma il modo in cui abbiamo perso, non abbiamo giocato il nostro gioco e non eravamo noi stessi, questa è stata la cosa più dolorosa, e volevamo mostrare un lato diverso e lo abbiamo sicuramente fatto.
“Cerco solo di aiutare la squadra. Quest’anno ho segnato più gol, Granit [Xhaka] con due buoni passaggi e questo ha reso tutto più facile. Ho solo cercato di essere nella zona giusta e non appena lo vedo attaccare lo spazio devo solo essere nel posto giusto.
“Nel secondo tempo non abbiamo tenuto abbastanza palla. Loro sono andati un po’ più diretti e dopo i duelli non abbiamo tenuto palla.
“Dobbiamo lottare e andare avanti. Ci crediamo e lotteremo fino alla fine”.
La stagione del Chelsea è scesa a un nuovo minimo sotto l’allenatore ad interim Lampard e hanno dovuto ringraziare il portiere Kepa Arrizabalaga per aver mantenuto il punteggio rispettabile.
Lampard insiste che la sua squadra si sforzerà di sistemare le cose.
“Primo tempo non abbastanza buono, questo è ciò che conferma il risultato. Secondo tempo molto migliore, ma primo tempo non abbastanza buono”, ha detto a BBC Sport.
Cesar Azpilicueta del Chelsea sembra abbattuto mentre applaudono i fan dopo la sconfitta della loro squadra contro l’Arsenal durante la partita della Premier League.
Credito immagine: Getty Images
“Siamo stati troppo bravi per giocare contro tutti gli aspetti nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo giocato molto più come una squadra che ha una minaccia in alto. Nel primo tempo era troppo facile giocare contro di noi.
“È dura perché vuoi vincere le partite, ma è il nostro lavoro, ci lavoreremo”.
Cesar Azpilicueta ha detto che i giocatori si assumono la responsabilità, e con il Chelsea che occupa una modesta 12esima posizione con solo cinque partite della stagione rimanenti, lo skipper chiede miglioramenti.
Ha detto a Sky Sports: “Nel primo tempo siamo stati piuttosto passivi. Sappiamo che sono una squadra pericolosa e porteranno molte persone in avanti, ma avremmo dovuto fare meglio con la palla.
“Nel secondo tempo abbiamo mostrato un po’ di reazione, nel primo tempo eravamo lontani da lì. È dura per tutti, non siamo in una buona posizione. La realtà è quella che abbiamo adesso. Dobbiamo passare il turno Esso.
“Siamo tutti delusi, i tifosi del club. Dobbiamo assumerci la responsabilità ed è l’unico modo. È molto difficile, non ci aspettavamo di essere qui ma è lì che siamo. Abbiamo cinque partite rimaste, dobbiamo mostrare un’energia positiva e vincere partite.
“È la corsa peggiore da quando sono al club. Siamo noi a giocare in campo e dobbiamo ribaltare la situazione. È difficile per tutti e dobbiamo superare questi momenti. Fuori dal campo abbiamo un molte cose su cui lavorare”.
Champions League
Lampard “non lascerà nessuno fuori dai guai” durante il rodaggio
18/04/2023 ALLE 22:07
premier League
Il Brighton accumula miseria su Lampard e Chelsea con una vittoria da dietro
15/04/2023 ORE 13:16
.