Il Canada ha conquistato un paio di ori nello sprint a squadre ai Campionati mondiali di pattinaggio di velocità a Heerenveen.
Il trio femminile Ivanie Blondin, Carolina Hiller e Brooklyn McDougall ha conquistato la vittoria in 1:26.29 davanti agli Stati Uniti, con la Cina che ha guadagnato il bronzo davanti al Kazakistan.
“Diventare campione del mondo con Carolina e Ivanie è incredibilmente speciale”, ha detto McDougall. “Siamo stati così costanti per tutta la stagione, finendo secondi ogni Coppa del Mondo.
Pattinaggio di velocità
Roest batte casa a Heerenveen con il titolo mondiale dei 5000m
21 ORE FA
“L’aggiornamento all’oro ai Campionati del mondo è stato perfetto! Non dimenticherò mai questa sensazione con queste ragazze”.
La squadra maschile di Laurent Dubreuil, Christopher Fiola e Antoine Gelinas-Beaulieu ha poi ottenuto il secondo oro della serata, superando i padroni di casa dell’Olanda in un tempo di 1:19.26.
Il trio canadese ha chiuso con 0,41 secondi di vantaggio sulla squadra olandese che ha conquistato l’oro in Coppa del Mondo, con la Norvegia che ha ottenuto il bronzo.
“La prestazione di oggi è stata eccezionale”, ha detto Gelinas-Beaulieu. “È una bella sensazione vedere i tuoi compagni darsi corpo e anima, uno dopo l’altro, per cedere finalmente il passo a te.
“Essere un campione del mondo nello sprint a squadre è ancora più divertente perché posso condividerlo con gli altri. È una gara che ricorderemo per il resto della nostra vita”.
– – –
Trasmetti in streaming la stagione degli sport invernali 2022-23 su discovery+
Pattinaggio di velocità
I Paesi Bassi dominano l’ultima giornata della Coppa del mondo di pattinaggio di velocità ISU
19/02/2023 ORE 16:35
Pattinaggio di velocità
Eitrem rivendica l’oro della Coppa del Mondo con track record
18/02/2023 ORE 18:15
.