Il Brighton si è assicurato un piazzamento tra i primi sette e il calcio europeo la prossima stagione con una vittoria per 3-1 sul Southampton all’Amex.
Evan Ferguson ha ottenuto il vantaggio quando Alexis Mac Allister si è avventato su una palla vagante e ha passato a Evan Ferguson che ha evitato qualsiasi considerazione sulla tecnica e ha semplicemente fatto esplodere il suo tiro attraverso il portiere del Southampton Alex McCarthy.
Mac Allister ha ritrovato Ferguson in area poco dopo, ma un contrasto falcato del difensore brasiliano Lyanco ha messo fine all’occasione. Ha anche minacciato di porre fine alla giornata per entrambi i giocatori, ma dopo una lunga interruzione del trattamento sono stati in grado di continuare.
premier League
Il West Ham ha colpito le speranze di sopravvivenza del Leeds con una vittoria in rimonta
4 ORE FA
Ferguson ha raddoppiato il vantaggio del Brighton con un finale assicurato al 40 ‘dopo una brillante intercettazione, corsa e passaggio di Kaoru Mitoma.
I cori di “stiamo tutti andando in tournée in Europa” iniziarono a echeggiare intorno all’Amex mentre i Seagulls continuavano a dominare.
Dopo la pausa, il Southampton sembrava molto migliorato e ha cercato di portare la partita a Brighton.
Mohamed Elyounoussi ha dato speranza ai Saints con un colpo di testa su un corner di James-Ward Prowse malvagio al 58 ‘.
Sessanta secondi dopo hanno avuto un altro corner, e solo la disperata difesa di Ferguson ha permesso ai Seagulls di liberare le loro traiettorie.
I Saints pensavano di aver pareggiato al 63 ‘quando Theo Walcott è andato in svantaggio, esponendo male la linea alta del Brighton. L’ex ala dell’Arsenal era dietro la porta, ma un controllo del VAR ha annullato la decisione in campo e ha escluso il gol per fuorigioco.
L’allenatore del Brighton Roberto de Zerbi ha reagito alla perdita di controllo della sua squadra introducendo Danny Welbeck al posto di Ferguson, che sembrava deluso per il ritiro.
Pascal Gross ha ripristinato il respingente del Brighton con un semplice traguardo sul palo dopo aver rialzato Joe Aribo in area.
Col passare del tempo, il Southampton ha lanciato i giovani Kamari Doyle, Dom Ballard e il ritorno di Tino Livramento.
La lotta era terminata per gli ospiti e il Brighton ha continuato ad avanzare alla ricerca di altri gol prima che suonasse il fischio finale.
Il Brighton ora affronterà i campioni del Manchester City a metà settimana prima di affrontare l’Aston Villa nell’ultima giornata con il quinto posto ancora una possibilità così com’è.
I Saints, che finiranno ufficialmente in fondo alla classifica, accolgono il Liverpool nella finale del prossimo fine settimana.
premier League
L’Everton a rischio retrocessione pareggia contro i Wolves, il Fulham condivide punti con il Palace
UN GIORNO FA
premier League
Il Forest mette fine alle speranze di titolo dell’Arsenal con il Man City confermato come campione
IERI ALLE 15:49
.