Il Brighton ha eliminato il Crystal Palace 1-0 e il Brentford ha ottenuto una vittoria per 2-0 a Southampton mentre entrambe le squadre si avvicinavano a un posto in Europa.
Il Palace ha schierato il portiere 19enne Joe Whitworth – dopo che Vicente Guaita era stato escluso alla vigilia dell’incontro per infortunio – che è diventato il giocatore più giovane ad iniziare una partita di Premier League tra i pali dai tempi di Ben Alnwick nel 2005.
Dopo 15 minuti, Solly March ha perforato un tiro in fondo alla rete quando Kaoru Mitoma lo ha messo in porta.
premier League
‘Vai all’inferno’ – Ceferin ‘ha perso un po” in un club inglese senza nome per la Super League
11 ORE FA
Il Brighton è stato in testa per la maggior parte della partita da lì, anche se il suo portiere Jason Steele ha effettuato alcune parate importanti.
Mitoma avrebbe potuto raddoppiare il vantaggio della sua squadra nel secondo tempo se si fosse collegato con un cross di March, e Pervis Estupinan ha visto un tiro parato da Whitworth.
Un blackout ha visto la partita in pausa per quattro minuti, poi Alexis Mac Allister si è avvicinato di nuovo per il Brighton da calcio d’angolo.
Palace raramente minacciato e sta ancora aspettando una prima vittoria nel 2023 poiché si trova a soli tre punti sopra la zona retrocessione, nonostante sia al 12° posto.
Il Brighton è ora a due punti dal Newcastle, quinto in classifica, e ha un punto di vantaggio sul Brentford, che ha battuto il Southampton.
Il tiro al volo di Bryan Mbeumo è stato meravigliosamente parato dal portiere dei Saints Gavin Bazunu, prima che Kamaldeen Sulemana venisse affrontato da Ben Mee in un frenetico inizio di partita.
Al 32′, un corner di Mbeumo ha trovato Christian Norgaard, che l’ha deviato in porta e verso Ivan Toney mentre l’attaccante ha segnato il suo 16esimo gol in campionato in questa stagione.
Il Brentford non è stato battuto in questa stagione quando ha segnato per primo e quella statistica è rimasta alla fine della serata quando Yoann Wissa ha segnato nei minuti di recupero per raddoppiare il vantaggio delle api e assicurarsi i tre punti.
Il Southampton rimane ultimo in classifica, ma a soli due punti dall’uscita dalla zona di scarto.
premier League
Kane al Man Utd una trattativa da ‘incubo’, gli Spurs guardano Silva del Fulham – Paper Round
13/03/2023 ORE 23:29
premier League
Moyes: Scamacca ‘deve essere molto meglio’ per tornare al West Ham dopo il pareggio
12/03/2023 ORE 21:51
.