Il Barcellona è sopravvissuto a un enorme spavento all’Intercity di terza divisione e si è assicurato una vittoria per 4-3 in Copa del Rey ai supplementari, con Ansu Fati che ha segnato un vincitore al 103 ‘.
Il boss del Barça Xavi aveva avvertito di una serata difficile nella preparazione della partita, dicendo: “È sempre molto difficile per noi nella prima partita di Coppa, ricordo le eliminazioni contro Figueres e Gramanet [in previous Barcelona seasons]ed è un round pieno di sorprese”.
Una sorpresa, tuttavia, sembrava tutt’altro che probabile all’inizio quando Ronald Araujo ha portato i blaugrana in vantaggio appena al secondo minuto.
La Liga
Due rossi, parate in ritardo e caos VAR mentre l’Espanyol guadagna punti contro il Barca in un derby infuocato
31/12/2022 ORE 12:52
Un gol iniziale può spesso essere il precursore di una disfatta in queste partite “David vs Goliath”, ma non è stato così perché i padroni di casa hanno lottato con le unghie e con i denti per tenere a bada i loro avversari d’élite.
E l’Intercity non si è accontentato di accontentarsi di una sconfitta di misura e dopo che Aaron Pinon ha perso un’occasione d’oro nel primo tempo, ha pareggiato notevolmente con Oriol Soldevila Puig su calcio piazzato al 59 ‘.
Dreamland, tuttavia, per i padroni di casa è stato di breve durata quando Ousmane Dembele ha riguadagnato il vantaggio della sua squadra solo sette minuti dopo con un bel finale scheggiato.
Ma quello era solo l’inizio, seguito da uno straordinario periodo di tre gol.
Prima Puig ha ottenuto il suo secondo pareggio della serata al 77 ‘per riportare la sua squadra in gioco.
Poi Raphinha è arrivato su cross per portare ancora una volta il Barcellona in vantaggio, e apparentemente il pareggio.
Ma Puig non ne voleva sapere, e da un rapido contropiede, ha fatto rotolare la palla oltre il portiere del Barca Inaki Pena per scatenare scene selvagge e tempi supplementari.
I catalani sono scossi ma ci sarà un’altra risposta da parte loro, questa volta del subentrato Ansu Fati che, entrato in campo al 74′, vede il suo tiro deviato trovare il fondo della rete dell’Intercity.
La parte di terzo livello potrebbe trovare un’altra risposta?
Purtroppo per loro, la risposta è stata no perché finalmente il Barca è stato in grado di chiudere il negozio e vedere il pareggio.
Nel frattempo, nelle altre cinque partite della serata, c’è stato un altro shock quando l’Alaves di seconda divisione ha eliminato il Valladolid 1-0.
Atletico Madrid, Siviglia e Real Sociedad sono comunque riuscite a qualificarsi agli ottavi di finale.
RISULTATI COMPLETI
- Intercity – Barcellona 3-4 (DET)
- Logrones-Real Sociedad 0-1
- Linares Deportivo-Siviglia 0-5
- Pontevedra-Maiorca 0-2
- Oviedo-Atletico Madrid 0-2
- Alaves-Valladolid 1-0
La Liga
Lewandowski libero di giocare – per ora – contro l’Espanyol dopo la revoca della squalifica
30/12/2022 ORE 17:58
Trasferimenti
De Jong esegue l’inversione a U e ora desidera entrare a far parte del Man Utd – Paper Round
18/12/2022 ORE 23:59
.