Iga Swiatek ha organizzato uno scontro ai quarti di finale con Elena Rybakina dopo una comoda vittoria per 6-3 6-4 su Donna Vekic.
Swiatek non è stata turbata dal suo avversario croato e ha portato il suo record di testa a testa a 4-0 in una vittoria diretta per il polacco.
Il due volte campione del Roland Garros dovrà affrontare una dura prova nei quarti di finale. La campionessa di Wimbledon Rybakina ha battuto Swiatek le ultime due volte che si sono incontrate.
WTA Roma
Swiatek supera Tsurenko con un altro bagel pronto a continuare la difesa del titolo dell’Open d’Italia
14/05/2023 ORE 13:13
Sull’incontro con Rybakina per la prima volta sulla terra rossa quest’anno, Swiatek ha detto dopo la partita: “Non sarà facile. È in ottima forma in questa stagione. Sarà impegnativa ma sono pronto per questo.
“Vedremo come andrà. Mi sento ancora molto a mio agio sulla terra rossa quindi spero che sarà una bella partita”.
Swiatek non ha giocato il suo miglior tennis nel set di apertura, ma era comunque a suo agio con Vekic che ha vinto solo il 29% dei suoi punti sulla seconda di servizio.
Il secondo set è stato un affare molto più ravvicinato e sottosopra con 49 errori non forzati condivisi tra di loro. Nessuno dei due giocatori ha nemmeno registrato un break point sul servizio dell’avversario fino al 4-4.
Swiatek ha trasformato l’unico break point del set con un diritto vincente lungo la linea.
Vekic ha avuto la possibilità di rimontare nella partita successiva, ma Swiatek ha recuperato le due palle break prima di assicurarsi il posto nel turno successivo.
– – –
WTA Roma
Swiatek ha iniziato alla grande agli Open d’Italia dopo la doppia vittoria su Pavlyuchenkova
12/05/2023 ALLE 12:38
WTA Roma
Kenin produce grande sorpresa a Roma quando Sabalenka ‘esausto’ viene eliminato
11/05/2023 ALLE 19:31
.