Iga Swiatek inizierà la sua difesa agli Open di Francia la prossima settimana nonostante il ritiro dai quarti di finale degli Open d’Italia mercoledì a causa di un infortunio alla coscia.
Ma nonostante i timori, la numero 1 al mondo ha rivelato che dovrebbe essere in grado di giocare a Parigi.
Roland Garros
Con Nadal fuori, chi sono i migliori contendenti per il Roland Garros?
20 ORE FA
“Dopo abbiamo fatto un esame con il fisioterapista”, ha detto Swiatek. “Non dovrebbe essere niente di grave, quindi sono abbastanza sicuro che tornerò presto.
“Sicuramente mi sento stanco. Penso che sia stata la decisione giusta smettere di giocare [in Rome] perché sentivo dolore quando facevo stretching, quando facevo movimenti più duri.
“Per me la cosa più importante è andare sul sicuro e non sfruttare così tanto il mio fisico in condizioni così difficili, dopo aver dovuto giocare qualche partita in notturna e dopo la mezzanotte.
“Sono felice in questo momento di avere qualche giorno libero perché da allora [a previous tournament in] Stoccarda non sono stato davvero in grado di recuperare con quel fitto calendario che abbiamo in WTA”.
Swiatek ha vinto 14 partite consecutive a Roma mentre cercava di avvicinarsi al terzo titolo consecutivo dell’Open d’Italia.
La tre volte vincitrice del torneo principale potrebbe iniziare la sua difesa del Roland-Garros domenica 28 maggio, quando prenderà il via il tabellone principale.
La star polacca ha anche informato i suoi follower sui social media della sua intenzione di giocare
.
Ha scritto: “Un paio di giorni liberi di sicuro. E prenotare il mio volo per Parigi, quindi incrociamo le dita, per favore.”
Nel torneo dello scorso anno, ha dominato l’americana Coco Gauff in finale vincendo 6-1 6-3 e rivendicando il suo secondo titolo Open di Francia.
Non perde un Open di Francia dal 2004 e lo spagnolo ha ammesso che il 2024 sarà probabilmente l’ultimo.
– – –
WTA Roma
Swiatek si prenderà “un paio di giorni di ferie” dopo il ritiro per infortunio agli Open d’Italia
IERI ALLE 23:05
WTA Roma
Swiatek supera Vekic nei quarti di finale per preparare lo scontro con Rybakina
16/05/2023 ORE 14:39
.